Il gruppo GranTerre è un gruppo agroalimentare specializzato nelle eccellenze italiane dei salumi e dei formaggi stagionati, che coniuga una grande capacità industriale e una solida vocazione internazionale con elevati standard di responsabilità sociale.
A totale proprietà cooperativa, partecipato e controllato congiuntamente da Unibon Spa e dal Consorzio Granterre, il Gruppo produce e commercializza le principali D.O.P.
e I.G.P.
dei salumi (Prosciutto di Parma, Prosciutto San Daniele, Salame Cacciatore, Speck Alto Adige, Mortadella Bologna e altri) e dei formaggi duri regionali (Parmigiano Reggiano, Grana Padano, Asiago, Piave e altri), presente in Italia e all'estero con i principali brand quali Casa Modena, Parmareggio, Agriform, Senfter, Alcisa, con 18 stabilimenti produttivi e 3 filiali commerciali estere in Germania Austria e Francia.
**Ricerchiamo per azienda del gruppo la figura di**:
**Supporto Flussi & Processi Produttivi**:
All'interno della Direzione Industriale ed Engineering, ricerchiamo una persona da inserire a supporto e a riporto diretto del Responsabile Processi e Flussi produttivi
L'obiettivo principale sarà supportare il responsabile nel garantire, per tutti gli stabilimenti del gruppo, il corretto utilizzo del MES (Manufacturing Execution System), assicurandone il funzionamento e curandone le nuove implementazioni e sviluppi futuri.
**Le principali attività, svolte in affiancamento, saranno**:
- gestire le problematiche inerenti al normale utilizzo dell'applicativo che non richiedono interventi di modifica strutturale o nuove implementazioni software;
- supportare lo sviluppo di progetti per nuove funzionalità e modifiche strutturali dell'applicativo;
- coordinare i consulenti dedicati all'assistenza, supporto, consulenza e nuovi progetti;
- affiancare il responsabile nel coordinamento e nella formazione degli addetti ai sistemi informativi di plant;
- supportare i colleghi dei diversi dipartimenti per le problematiche inerenti all'utilizzo dell'applicativo e in fase di determinazione di nuovi flussi e processi produttivi.
Tra le caratteristiche personali richieste, sottolineiamo attitudine al problem-solving, buone doti comunicative e capacità organizzativa.
La sede di lavoro è Modena, con disponibilità ad alcune trasferte presso gli stabilimenti del gruppo (Emilia Romagna, Toscana, Trentino Alto-Adige).