Kalliope è un marchio di NetResults, azienda che nasce nel 2006 come Spin-Off dell'Università di Pisa. Realizziamo sistemi ICT per la trasformazione digitale nelle aziende in ottica Industria 4.0 e Smart Working, lavoriamo soprattutto nei settori VoIP (Voice over IP) e MoIP (Multimedia over IP). Kalliope nasce con l'obiettivo di avvicinare la tecnologia all'utente, in particolare semplificando l'adozione e l'utilizzo del Multimedia over IP sia ai player del settore che agli utilizzatori finali, migliorando i processi di comunicazione team collaboration dei propri clienti nella prospettiva del work life balance. L'offerta Kalliope è orientata a operatori telco, installatori telefonici, Internet Service Provider (ISP) e sviluppatori software interessati ad introdurre le tecnologie VoIP, MoIP e Unified Communication nei loro prodotti o presso i propri clienti. Il modello di business B2B, si avvale di una rete di distributori nazionali ed europei.
Siamo un team di circa 45 persone, a Pisa, ma anche a Messina, Napoli, Firenze, Milano e in tanti altri bei luoghi dove si trovano le nostre persone che lavorano da remoto. Ci piace ritrovarci, per celebrare successi e iniziative e per fare semplicemente due chiacchiere.
Per potenziare il team Kalliope DOS cerchiamo una persona appartenente alle .
Il team Delivery Operations e Support si occupa dell'installazione, configurazione, supporto post-vendita, servizi continuativi, trouble-shooting su tecnologie relative ai sistemi di Unified Communication.
Per la parte Support dovrai: Accogliere in maniera professionale ed empatica le richieste di assistenza che i partner ci trasmettono al telefono o tramite il sistema di ticketing.Indirizzare le stesse richieste secondo le priorità stabilite, utilizzando la piattaforma di ticketing per tracciare le informazioni in maniera esaustiva.Collaborare con il team per garantire la soluzione delle problematiche, informando tempestivamente il/la manager di ogni eventuale criticità che possa avere un impatto sulla qualità del servizio offerto da Kalliope e/o sull'organizzazione stessa.Affrontare con curiosità intellettuale il tuo ruolo, puntando a saperne di più di VoIP e diventare un punto di riferimento per il team.Per le attività di Delivery and Operations dovrai occuparti di: Installare e configurare le piattaforme e dei servizi acquistati dai clienti.Gestire gli interventi di manutenzione programmata e straordinaria su sistemi proprietari e dei clienti.Supervisionare i sistemi di monitoraggio e allarmistica.Come ci piace lavorare in Kalliope: Accrescendo il nostro sapere e il saper fare, come individui e come squadra.Ascoltando le reali esigenze dei clienti e dei partner, per contribuire al loro successo.Cosa preferiamo non vedere nel CV: La data di nascita.Lo stato coniugale o familiare.Tutti quegli aspetti identitari che non hanno a che fare con la posizione, come la religione o l'orientamento sessuale.Per due ragioni: la prima è che pensiamo che non sia né giusto né utile considerare questi parametri in un processo di assunzione. La seconda è che non siamo immuni dai pregiudizi, come ogni essere umano, e stiamo cercando di imparare a farne a meno.
Cosa vogliamo capire dal tuo CV:
Quali sono le tue competenze tecniche acquisite (o in corso di acquisizione):
Conoscenza del Protocollo SIP e degli elementi che possono costituire una rete VoIP basata su SIP (SBC, PBX, Proxy).
Conoscenza Networking L2, L3.
Conoscenza dei protocolli di rete (apparati di rete, router, firewall, VLAN, protocollo TCP/IP, routing).
Conoscenza degli strumenti per il troubleshooting, inclusi i tool di scripting per le analisi scripting bash, sql, awk, php/perl (nth), regex, wireshark, tcpdump.
Stack tecnologico
GNU/Linux, TCP/IP, cloud computing, virtualizzazione (VMware, VirtualBox, Open-Stack, Docker), SIP, Networking, Qt, Symfony, Ansible, Kamailio, PostgreSQL, big data.
Competenze nice to have: Laurea in Informatica, Ingegneria dell'Informazione (elettronica, informatica o telecomunicazioni) o cultura equivalente.
Luogo di lavoro:
Pisa, Ibrido.
Cosa trovi in Kalliope:
Integrità a 360°: nei rapporti di lavoro con le persone, nell'impegno per i clienti e i partner, verso i competitor e per il territorio;
Clima informale e massima trasparenza;
Possibilità di full remote;
Incontri periodici strutturati in cui condividiamo progetti, saperi e novità in corso;
La forma contrattuale e il trattamento economico saranno valutati individualmente, in relazione alla tua esperienza e alle effettive competenze.
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