ricerca per importante realtà aziendale leader nella progettazione e nella realizzazione di componenti speciali per l'automazione un SUPPLY CHAIN SPECIALIST.Rispondendo direttamente alla Direzione di Produzione e all'Amministratore Delegato, la risorsa svolgerà un ruolo di raccordo tra le varie funzioni aziendali e con i fornitori esterni, al fine di garantire il massimo grado possibile di puntualità nell'evasione degli ordini dei Clienti. Nello specifico il candidato sarà tenuto a gestire le seguenti mansioni in costante collaborazione con i vari enti aziendali (commerciale, produzione, acquisti): In coordinamento con il responsabile acquisti, valutare la disponibilità a magazzino dei componenti necessari e/o i termini eventuali di approvvigionamento, basandosi sugli ordini di vendita inseriti dal Commerciale;Supportare l'Ufficio Commerciale nell'analisi preventiva di fattibilità e dei tempi di evasione di possibili ordini in base alla disponibilità a magazzino dei componenti e delle possibili tempistiche di approvvigionamento, anche al fine di confermare ai clienti la data ottimale di consegna;Verificare il rispetto delle tempistiche di fornitura di componenti e semilavorati, accertandosi in anticipo, per quanto possibile, della capacità dei fornitori di garantire le date di consegne promesse e/o fornendo i necessari input in caso emergano problemi, effettuando, ove necessario, i solleciti del caso;Requisiti richiesti: Formazione scolastica superiore;Esperienza pregressa nella mansione di almeno 3 anni; Buona conoscenza della lingua inglese; Familiarità con i sistemi gestionali di magazzino/produzione e con le funzionalità di base del Pacchetto Office; Ottime doti analitiche, di controllo e monitoraggio delle variabili sui piani di produzione;Buone capacità di relazionali, di lavoro in team e problem solving.L'azienda offre un inserimento diretto a tempo indeterminato all'interno di una realtà aziendale solida, dinamica e strutturata con ottimo pacchetto retributivo.Luogo di lavoro: Bergamo (Bg).