Saint-Gobain Italia Spa, azienda certificata Top Employer anche nel 2024, leader mondiale dell'edilizia sostenibile, nei sistemi a secco, prodotti a base gesso, isolanti termo-acustici, sistemi di isolamento a cappotto, intonaci e colle, pavimentazioni, è alla ricerca, per il proprio stabilimento di Vidalengo di Caravaggio (BG), di una risorsa da inserire nel ruolo di:La risorsa sarà inserita all'interno del Reparto Logistica & Supply Chain e riporterà al Logistic & Supply Chain Manager.La risorsa si occuperà di ottimizzare le operazioni tra la produzione industriale e la distribuzione dei prodotti, tenendo in considerazione le tempistiche di spedizione, i rischi associati e riducendo i costi.Responsabilità principali:Verifica giornaliera dei livelli di produzione e organizzazione della scaletta di produzione sulla base delle priorità stabilite;Organizzazione e inserimento di codici prodotto abbinati alla produzione di stabilimento tramite apposito gestionale;Attuazione di un piano alternativo affinché imprevisti di produzione o modifiche al piano produttivo non impattino negativamente sull'intero processo;Rispetto del KPI di PSA (Production Schedule Adherence), garantendo aderenza tra la previsione di produzione e l'effettiva merce prodotta;Comunicazione periodica con il Customer Service su territorio nazionale per le previsioni di vendita;Interfaccia diretta con i fornitori e creazione di ordini di acquisto per materie prime, bancali, imballi, sistemi di fissaggio secondo necessità;Aggiornamento del registro mensile dei consumi di specifiche materie prime e compilazione di documenti doganali.Magazzino e logistica:Controllo giornaliero delle giacenze reali di imballi, prodotto finito e quantitativo materie prime;Garanzia della copertura dello stock di sicurezza affinché sia disponibile una riserva a magazzino dei prodotti;Interfaccia con il responsabile magazzino per la movimentazione della merce e comunicazioni relative al carico dei trasporti;Partecipazione attiva all'inventario di magazzino, conteggio della merce e verifica della corrispondenza con quanto rilevato a gestionale.Rispetto degli standard di sicurezza e delle procedure aziendali:Rapporto con il dipartimento EHS per lo smaltimento merce a magazzino;Partecipazione attiva al rispetto delle norme di sicurezza e applicazione in caso di necessità o emergenza.Requisiti:Diploma di Scuola Superiore;Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale o altro indirizzo (requisito preferenziale);Esperienza nel ruolo di almeno 2 anni (requisito preferenziale);Buona padronanza nell'utilizzo di Excel e software gestionali;Ottime capacità organizzative, di pianificazione e problem solving;Precisione, attenzione e capacità di lavorare per obiettivi;Forte energia e dinamismo;Buone capacità di comunicazione a diversi livelli.Completano il profilo: Flessibilità e adattabilità / Domicilio nelle zone limitrofe alla sede di lavoro di Vidalengo di Caravaggio (BG).Tipologia di contratto: a tempo indeterminatoSede di lavoro: Stabilimento di Vidalengo di Caravaggio, BGLa ricerca è rivolta ad ambosessi ai sensi della L. 903/77.
#J-18808-Ljbffr