Wyser è il brand globale che si occupa di ricerca e selezione di profili di middle e senior management di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale.
Per un nostro cliente, azienda multinazionale leader nella produzione di soluzioni meccaniche per il settore Automotive, stiamo ricercando un:
**SUPPLY CHAIN PROJECT MANAGER.
**
Il **Supply Chain Project Manager**, a diretto riporto del Materials & Special Projects Manager, gestirà direttamente lo sviluppo del panel di fornitori per i prodotti prototipali.
La risorsa sarà inoltre responsabile di verificare che la catena di fornitura sia pronta in termini di conformità, capacità e costi all'avvio produttivo di nuovi prodotti o varianti di prodotto esistenti.
**RESPONSIBILITA'**:
- Sviluppare il vendor panel dei fornitori da utilizzare per le fasi prototipali, in collaborazione con il Responsabile ed i Commodity Manager.
- Essere il riferimento Supply Chain nel team interfunzionale di progetto, coordinando i vari enti aziendali coinvolti nello sviluppo prodotto e assicurandosi che i progetti siano eseguiti nel rispetto dei tempi, costi e qualità.
- Coordinare la scelta dei fornitori definitivi con il proprio Responsabile ed i Commodity Manager in ottica TCO, avvalendosi del supporto dell'area técnica laddove necessario.
- Garantire che il completamento delle attività della Supply Chain avvenga secondo i tempi di progetto, dalla fase di definizione al rilascio del primo ordine per le forniture di serie, effettuando escalation quando necessario.
- Partecipare alla definizione iniziale e tracciare le evoluzioni del costo BOM (pianificato vs attuale) per i nuovi progetti avvalendosi dove necessario del supporto del team di Supply Chain di gruppo, evidenziando al proprio Responsabile ed al Project Leader eventuali aumenti di costo BOM rispetto a quanto pianificato.
- Predisporre l'elenco delle attrezzature da commissionare ai fornitori evidenziandone conformazione, tempistiche e costi.
- Attivare la funzione di Supply Performance di gruppo per Audit di prodotto o processo, piano di campionatura, definizione packaging per i nuovi componenti da introdurre.
- Partecipare ai Supplier Business Review insieme ai Commodity Manager, assicurando una visione sugli sviluppi futuri ai fornitori strategici.
**REQUISITI**:
- Laurea in Ingegneria (o titolo equipollente) e comprovata esperienza di almeno 2 anni o in alternativa Diploma Tecnico e comprovata esperienza di almeno 5 anni.
- Esperienze in ruoli analoghi maturate in aziende metalmeccaniche multiplant, preferibilmente del settore Automotive, Machinery o Agricolture.
- Ottima conoscenza degli strumenti e dei processi di **Project Management** unita all'abitudine a lavorare per obiettivi.
- Conoscenza degli strumenti gestionali della Supply Chain.
- Conoscenza di alcune delle seguenti categorie merceologiche: carpenteria, lamiere, lavorazioni meccaniche, iniezione plastica, organi di trasmissione, centraline idrauliche, pcba, cablaggi, componenti elettromeccanici.
- Ottima padronanza di MS Excel e del pacchetto Office.
- Nice to Have:_
- Proattività e buone doti di problem solving.
- Ottime capacità di negoziazione ed esposizione.
- Capacità di analisi e sintesi.
- Ottima conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta.
- Propensione al team working.