Luogo di lavoro:
FirenzeLa società nostra cliente è una importante azienda leader nella progettazione e produzione di macchine per la macinatura del caffè, che per rafforzare la propria struttura ci ha incaricati di selezionare il:
Supply Chain ManagerSede di lavoro:
FirenzeIl ruolo
aziendale, con particolare focus su Approvvigionamenti e Logistica.
In particolare avrà la responsabilità di:
- coordinare il reparto Approvvigionamento e la Logistica
- concordare i piani di consegna tenendo in considerazione sia i vincoli produttivi che le necessità
commerciali
- assicurare il corretto production planning
- gestire le attività logistiche (magazzini e fatturazione), con l'obiettivo di migliorarne l'efficienza,
monitorando i KPIs relativi alle spedizioni finali per prevenire problematiche nei flussi di magazzino
- ottimizzare sempre sia la logística in-boundche out-bound
- promuovere l'innovazione nella funzione Supply Chain, guidando progetti e attività di miglioramento e
rapportandosi con la Direzione Aziendale al fine di individuare, definire ed attuare strategie migliorative
- contribuire alla definizione del piano strategico aziendale per le parti di sua competenza.
- Parteciperà al processo di trasformazione lean che l'azienda sta affrontandoRequisiti
- Laurea in Ingegneria o titoli equivalenti
- Pregressa esperienza di almeno 6-8 anni in ambito supply chain e logística/distribuzione sviluppata in
contesti produttivi modernamente strutturati del settore manifatturiero (ideale è la provenienza da
settore in cui vi siano produzioni di serie spinte, assemblaggio e costante ottimizzazione);
- Conoscenza delle tematiche di Lean Manufacturing / trasformazione / ottimizzazione
- Solide competenze manageriali e orientamento al risultato
- Ottime doti relazionali e organizzative
- Inglese a buon livello