Azienda Filiale italiana di multinazionale americana che commercializza piccoli elettrodomestici per la cura della persona prevede l'inserimento per sostituzione maternità Tempo Determinato 12 mesi.
Ruolo Guidare le prestazioni del team del servizio clienti, incluso il coinvolgimento diretto per garantire che le prestazioni delle consegne ai clienti siano in linea con le esigenze del cliente.
Gestire le attività di previsione per l'Italia e la revisione delle previsioni in base al coordinamento della supply chain centrale.
Interagire con la rete internazionale della supply chain per informare e condividere i problemi.
Gestire i fornitori terzi locali per garantire livelli di servizio adeguati e costi competitivi.
Gestire i livelli di inventario (scorte locali) e le attività di conteggio delle scorte per le sedi di stoccaggio locali.
Garantire l'allineamento delle scorte locali tra ERP e sistema 3PL.
Analizzare i KPI operativi ed economici.
Gestire le operazioni locali, l'immagazzinamento, la distribuzione e i resi.
Autorizzare il pagamento delle fatture per i costi logistici locali.
Gestire e controllare il processo degli ordini dei clienti fino alla fatturazione, guidando la risoluzione di eventuali problemi.
Responsabile delle attività di previsione locale.
Interagire con il team internazionale dei pianificatori di domanda/offerta.
Requisiti: Diploma/Laurea in Economia o Ingegneria.
Esperienza precedente nell'area supply chain/logistica/magazzini, gradita esperienza precedente nella supervisione di un team nell'ambito del servizio clienti.
3-5 anni di esperienza in ambito SAP e conoscenza di altri moduli SAP e dei loro punti di integrazione.
Eccellenti capacità relazionali, buona leadership e team building.
Competenze informatiche avanzate, Microsoft Excel.
Riporta all'AMMINISTRATORE DELEGATO.
Lingue: FLUENTE in inglese e in italiano.
LOCATION: Milano Sud.
Contratto di lavoro: Tempo pieno.
Disponibilità: Dal lunedì al venerdì.
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