AEC Srl è attiva nella ricerca e sviluppo di componenti e cablaggi speciali per il settore Automotive, sviluppando i prodotti in tutte le fasi di design e prototipia fino ad arrivare alla produzione di serie. Al fine di supportare la crescita dell'azienda, stiamo cercando un Supply Chain Manager.
Che cosa offriamo: Ambiente di lavoro aperto e dinamico che permette ottime opportunità di crescita professionale Progetti sfidanti e in continua evoluzione Possibilità di interfacciarsi con fornitori, colleghi e clienti esteri Contratto e retribuzione in relazione alle competenze e all'esperienza maturata Welfare di categoria La risorsa, a diretto riporto della Supply Chain Director, si occuperà delle seguenti attività presso gli stabilimenti del Gruppo presenti in Italia e all'estero: Implementazione WMS (Supervisione del flusso documentale e gestione dei potenziali blocchi) per i vari stabilimenti del Gruppo; Coordinamento e monitoraggio delle attività di stoccaggio e distribuzione delle merci all'interno dei vari magazzini degli impianti: materie prime, prodotti finiti, ricambi, conto terzi e aree di scarto Monitoraggio dello spazio disponibile per lo stoccaggio dei rottami da vendere alla Holding e dei rottami venduti ai fornitori locali Pianificazione e gestione dell'approvvigionamento di materiali in ordine e in transito (MRP) Ottimizzazione dei flussi di stoccaggio dei materiali tramite pianificazione logistica Conformità ai livelli minimi di stock definiti dalle procedure aziendali, individuando il lotto di approvvigionamento ideale Gestione della catena di fornitura e analisi degli indicatori di performance (KPI) Gestione degli inventari periodici Coordinamento delle attività di picking e consegna alla produzione (WIP) Verifica e coordinamento delle attività di importazione ed esportazione Monitoraggio degli spazi esterni per lo stoccaggio di bobine e pallet da restituire Gestione della vendita e dello smaltimento dei rifiuti (es. cartone e materiali di imballaggio). La risorsa che stiamo cercando: Ha conseguito la Laurea in Ingegneria Gestionale Ha maturato un'esperienza di almeno 4/5 anni nella gestione di progetti legati alla Logistica; Eccellenti capacità organizzative e di pianificazione, con attenzione ai dettagli; Buone competenze comunicative e capacità di lavorare in team; Orientamento ai risultati e capacità di risolvere problemi in modo efficace; E' disponibile a effettuare frequenti trasferte; Possiede una buona conoscenza della lingue inglese. Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Retribuzione: €45.000,00 - €55.000,00 all'anno
Benefit:
Assistenza sanitaria integrativa Disponibilità:
Dal lunedì al venerdì Data di inizio prevista: 07/01/2025
#J-18808-Ljbffr