AEC Srl è attiva nella ricerca e sviluppo di componenti e cablaggi speciali per il settore Automotive, sviluppando i prodotti in tutte le fasi di design e prototipia fino ad arrivare alla produzione di serie. Al fine di supportare la crescita dell'azienda, stiamo cercando un Supply Chain Manager.
Ambiente di lavoro aperto e dinamico che permette ottime opportunità di crescita professionaleProgetti sfidanti e in continua evoluzionePossibilità di interfacciarsi con fornitori, colleghi e clienti esteriContratto e retribuzione in relazione alle competenze e all'esperienza maturataWelfare di categoriaLa risorsa, a diretto riporto della Supply Chain Director, si occuperà delle seguenti attività presso gli stabilimenti del Gruppo presenti in Italia e all'estero: Implementazione WMS (Supervisione del flusso documentale e gestione dei potenziali blocchi) per i vari stabilimenti del Gruppo;Coordinamento e monitoraggio delle attività di stoccaggio e distribuzione delle merci all'interno dei vari magazzini degli impianti: materie prime, prodotti finiti, ricambi, conto terzi e aree di scarto;Monitoraggio dello spazio disponibile per lo stoccaggio dei rottami da vendere alla Holding e dei rottami venduti ai fornitori locali;Pianificazione e gestione dell'approvvigionamento di materiali in ordine e in transito (MRP);Ottimizzazione dei flussi di stoccaggio dei materiali tramite pianificazione logistica;Conformità ai livelli minimi di stock definiti dalle procedure aziendali, individuando il lotto di approvvigionamento ideale;Gestione della catena di fornitura e analisi degli indicatori di performance (KPI);Gestione degli inventari periodici;Coordinamento delle attività di picking e consegna alla produzione (WIP);Verifica e coordinamento delle attività di importazione ed esportazione;Monitoraggio degli spazi esterni per lo stoccaggio di bobine e pallet da restituire;Gestione della vendita e dello smaltimento dei rifiuti (es. cartone e materiali di imballaggio).La risorsa che stiamo cercando: Ha conseguito la Laurea in Ingegneria Gestionale;Ha maturato un'esperienza di almeno 4/5 anni nella gestione di progetti legati alla Logistica;Eccellenti capacità organizzative e di pianificazione, con attenzione ai dettagli;Buone competenze comunicative e capacità di lavorare in team;Orientamento ai risultati e capacità di risolvere problemi in modo efficace;E' disponibile a effettuare frequenti trasferte;Possiede una buona conoscenza della lingua inglese.Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Retribuzione: €45.000,00 - €55.000,00 all'anno
Assistenza sanitaria integrativaDisponibilità: Dal lunedì al venerdì
Data di inizio prevista: 07/01/2025
#J-18808-Ljbffr