Aggiornato il 27/11/2024Azienda operante nel settore cartotecnicoAzienda in fase di crescita internazionaleAziendaPer azienda in forte crescita siamo alla ricerca di una figura responsabile di Supply Chain Manager.OffertaAttraverso il monitoraggio costante della pianificazione di medio-lungo periodo, la supervisione della schedulazione operativa di breve periodo e l'ottimizzazione dei flussi logistici interni ed esterni, garantisce che i prodotti vengano consegnati al cliente finale in tempo, nella giusta quantità e al minor costo possibile.Collaborando a stretto contatto con Direttore di Stabilimento, Responsabile Commerciale e Responsabile di Produzione, si occupa direttamente di mantenere un allineamento tra Domanda e Capacità aziendale (Demand VS Capacity), attraverso il Sales & Operations Planning (S&OP).Collaborando con lo Scheduling Manager, si occupa direttamente di determinare il Master Production Schedule (MPS).Supervisionando l'attività dello Scheduling Manager, promuove eventuali ottimizzazioni nella schedulazione operativa dello stabilimento (Scheduling).Supervisionando l'attività del Responsabile Logistica & Magazzini, promuove eventuali ottimizzazioni nella logistica interna (allocazione di risorse e mezzi; determinazione aree di stoccaggio; determinazione dei flussi di movimentazione della merce; …) ed in quella esterna (gestione dei trasportatori).Collaborando con il Responsabile Acquisti, determina i ritmi di approvvigionamento delle principali materie prime (cartone e materiali di imballaggio in particolare).Collaborando con il Responsabile Metodi, determina con congruo anticipo eventuali fabbisogni di outsourcing, legati a carenza di Capacità rispetto alla Domanda, e ne detta i tempi.Collaborando con il Continuous Improvement Engineer, promuove progetti di miglioramento continuo nelle aree di propria competenza.Monitora e gestisce i livelli di inventario, per evitare carenze o eccessi.Si interfaccia direttamente con Supply Chain e Pianificazione dei Clienti ai fini dell'allineamento di Domanda e Capacità e/o ai fini del lancio di progetti volti ad ottimizzare la catena di fornitura.Si interfaccia con la Supply Chain di Gruppo, per assicurare l'allineamento aziendale agli standard del Gruppo stesso.Gestisce nel tempo più breve possibile eventuali problemi legati a ritardi nella catena di fornitura o nella produzione, promuovendo e mettendo in atto soluzioni efficaci.Contribuisce alla stesura del piano annuale di manutenzione programmata.Partecipa alla riunione giornaliera di produzione (Operations Meeting).Competenze ed esperienzaCapacità di analisi di dati complessi per prendere decisioni informateCapacità di negoziazioneParco Clienti e Fornitori dell'aziendaAlmeno una lingua tra Inglese e FranceseOttime conoscenze informaticheFondamenti della Lean ProductionCompleta l'offertaOttima opportunità di carriera.ConsulenteNicola MarreddaJob refJN-112024-6599207RiepilogoSettoreProcurement & Supply ChainSettore/RuoloSupply Chain ManagementCategoriaIndustrial / ManufacturingLuogo di lavoroPerugiaTipo di contrattoIndeterminatoNome del consulenteNicola MarreddaNumero delloffertaJN-112024-6599207