Industria manifatturiera alle porte di Milano, parte di un gruppo internazionale, cerca per il completamento del proprio organico la figura di **Supply Chain Manager con responsabilità in Acquisti, Production Planning, Logistica e Trasporti.
**
L'Azienda è appena entrata in una fase determinante del proprio percorso di crescita, ed è concreta l'opportunità di portare competenze valore aggiunto nell'organizzazione e nel successo dell'impresa, con impatto a lungo termine.
**SUPPLY CHAIN MANAGER**
**Posizione**:
Di seguito sono indicate le principali responsabilità:
- Garantire un ottimale **flusso di materiali**, dall'approvvigionamento fino alla distribuzione dei prodotti finiti.
- Responsabilità su area **Acquisti e Approvvigionamento** relativamente a materie prime, semilavorati, materiali per imballaggio, diretti e indiretti, negoziazioni strategiche.
- Responsabilità su **Production Planning** dello stabilimento a ciclo continuo, attraverso lo sviluppo e la guida di strategie di programmazione che aumentino l'efficienza e il vantaggio competitivo.
Anticipare le fluttuazioni della domanda implementando meccanismi di previsione e monitoraggio che consentano una pianificazione efficiente.
- Responsabilità su **Logistica e Trasporti** attraverso l'efficientamento di un nuovo magazzino con veicoli a guida autonoma per la movimentazione di prodotto finito, imballaggio e picking, assicurando un efficace approvvigionamento del cliente finale con consegne puntuali e ottimali.
- Per ogni area costruire, monitorare e migliorare KPI specifici della funzione, con la tendenza costante al loro miglioramento e ottimizzazione.
- Per ogni area analizzare costi e scenari complessivi, monitorando e prevedendo i livelli di domanda, al fine di elaborare e monitorare costantemente i **budget** della funzione.
A riporto diretto della Direzione Generale e funzionale verso casa madre, l'attenzione sarà focalizzata su un equilibrio critico tra il mantenimento del livello di servizio necessario e una gestione dei costi efficace.
**Requisiti**:
La Risorsa ideale possiede laurea e/o master in **Ingegneria Gestionale, Supply **Chain Management, conosce le principali tecnologie e software specifici dell'area e ha maturato esperienza pregressa di almeno 5 anni nel ruolo, idealmente in contesti industriali moderni.
**Completano il profilo**: flessibilità e apertura al cambiamento; reattività ed adattabilità, visione strategica a lungo termine, mentalità orientata al sistema, decisionalità.
Organizzazione del lavoro efficace e approccio orientato ai risultati.
**Inglese, conoscenza parlato e scritto.
**
**Altre informazioni**:
**Sede di lavoro**: provincia ovest Milano