Supply Chain Integration Specialist- Parma

Dettagli della offerta

**Descrizione azienda**:
L'Impresa Pizzarotti & C. S.p.A. è stata fondata a Parma nel 1910 come ditta individuale da Gino Pizzarotti, trasformata successivamente nel 1945 in società a responsabilità limitata per opera del geom.
Pietro Pizzarotti, padre dell'attuale Presidente Cav.
Lavoro Paolo Pizzarotti, è diventata nel 1961 Società per azioni con un capitale sociale di 250 milioni di euro.
Oggi è alla quarta generazione, rappresentata da Michele Pizzarotti, Vice Presidente dell'azienda, assieme ai fratelli Enrica e Pietro.
Nel corso degli anni, l'Impresa Pizzarotti è stata protagonista di un'evoluzione continua, fino a diventare uno dei principali general contractor italiani.
L'azienda ha sempre mirato ad un costante sviluppo nella realizzazione di opere complesse: infrastrutture stradali e autostradali anche in concessione, lavori in galleria, aeroporti, dighe, infrastrutture industriali, costruzioni ferroviarie e interventi di edilizia sanitaria e residenziale.
Il Gruppo Pizzarotti è oggi presente in quasi tutte le aree geografiche del mondo, dove opera con una forza lavoro di circa 3.500 dipendenti.
**Posizione**:
L'IMPRESA PIZZAROTTI & C. S.p.A., impresa di costruzioni generali, con cantieri in Italia e all'estero, ricerca **Supply Chain Integration Specialist **per potenziamento della struttura Supply Chain di sede.
A riporto del Supply Chain Vendor & Integration Manager, la risorsa dovrà:
- Supportare la funzione Supply Chain nell'analisi funzionale e nel deployment dei processi organizzativi e operativi di procurement, declinandoli nei sistemi informatici messi a disposizione dal Gruppo, secondo le prescrizioni riportate in procedura ed istruzioni;
- Supportare l'avviamento di nuove commesse, fornendo supporto operativo, analitico e formativo in ambito Supply Chain;
- Monitorare le performance della commessa, sulla base dei KPI definiti dal Supply Chain Manager, suggerendo azioni correttive e/o indicando eventuali criticità;
- Raccogliere e organizzare i dati in modo che essi possano costituire la base per una più efficace ed efficiente governance della Supply Chain;
- Produrre la reportistica in ambito Supply Chain.
**Principali compiti e responsabilità**:
- Analizzare preventivamente le necessità e le singolarità del progetto (codifica, tipologia di fornitori, magazzino, fiscalità, valuta, processi, ect.)
allo scopo di consentire la corretta customizzazione ed alimentazione delle piattaforme informatiche (Infor LN, Synergo, DocuSign, ) nel loro ambiente di produzione;
- Svolgere attivita' operative di approvvigionamento (RDO, Tabulazioni, Contratti, etc.)
sotto la supervisione del Procurement Project Manager;
- Gestire la formazione degli utenti sui sistemi informatici impiegati nel processo di approvvigionamento, avendo cura di:
- a) contribuire alla preparazione dei manuali operativi
- b) organizzare ed erogare la necessaria formazione preventiva
- c) completare il processo con sessioni di "Training on-the-job"
- Monitorare periodicamente le attivita' del procurement di commessa secondo gli indicatori di performance definiti dal Supply Chain Manager;
- Consolidare le informazioni ricevute a livello di categoria merceologica e di area geográfica, per successiva condivisione all'interno del Supply Chain staff meeting;
- Svolgere un ruolo attivo e propositivo nell'individuazione e implementazione di nuovi processi e/o interventi correttivi che possano generare del valore aggiunto per il Gruppo;
- Gestire relazioni di collaborazione con le altre funzioni della Sede e con Terze parti coinvolte in tali attività;
- Supportare Category Manager e gli Procurement Area Manager nella redazione e aggiornamento dei Piani di Approvvigionamento, con il consolidamento delle informazioni al centro;
- Elaborare e gestire sia la reportistica standard richiesta dal Gruppo, sia report basati su logiche di Business Intelligence in grado di fornire visioni predittive a supporto delle scelte del Management;
- Svolgere attività di monitoraggio dei prezzi di mercato delle principali commodities impiegate dal Gruppo e, ove ritenuto richiesto, condurre analisi di composizione del costo dei beni/servizi acquistati;
- Svolgere le attivita' di help desk su tematiche relative alla Supply Chain.
**Requisiti**:
Per l'adeguata copertura della posizione sono richiesti i seguenti requisiti:
- Laurea in ingegneria o informatica;
- Pregressa esperienza nella gestione dei dati, nella definizione processi, nella redazione della reportistica.
- Conoscenza informatica avanzata piattaforme ERP (preferenziale INFOR o SAP) e pacchetto Office;
- Ottima conoscenza della lingua italiana;
- Disponibilità al trasferimento.
Completano il profilo:
- Capacità di adattamento a contesti di produzione;
- Capacità di prendere iniziative autonomamente in funzione al ruolo e alle attività;
- Capacità di lavorare in team;
- Capacità comunicativa e di formazione.
**Altre informazioni**:
Sede di lavoro: Par


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

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