L'offerta di lavoro non è disponibile nel tuo Paese.Descrizione del posto vacanteIl nostro cliente è un'azienda italiana di distribuzione, una realtà dinamica e in continua evoluzione, leader nel proprio settore, con numerosi punti vendita sul territorio nazionale.
Nel quadro di un progetto di crescita dell'organizzazione e di sviluppo dei processi interni, stiamo ricercando il SUPPLY CHAIN DIRECTOR.Main responsibilitiesPortando metodo, struttura ed organizzazione nel proprio Dipartimento, il Supply Chain Director lavora in totale sinergia ed in supporto costante a tutte le funzioni dell'azienda, implementa e fa evolvere le strategie condivise con la Direzione Generale, assicurando la gestione del processo di acquisto, approvvigionamento e logistica, con particolare focus su quest'ultimo aspetto.Principali attività:Gestire il team di lavoro (Magazzino, Trasporti e ufficio acquisti) con focus sull'analisi delle performance e lo sviluppo delle proprie risorse.Pianificare gli approvvigionamenti e la gestione distributiva in accordo con Direzione Aziendale, Marketing e Vendite.Supervisionare le attività di logistica: analisi della domanda, definizione degli accordi con i trasportatori, movimentazione e sistemazione merci nei magazzini, rispetto dei tempi di consegna.Stock Management: ottimizzare le scorte di prodotto minimizzando lo stock obsoleto e le rotture di stock.
Gestione delle attività relative ai resi clienti/prodotti non vendibili.Order Management: ricezione degli ordini garantendone l'evasione entro le deadline, mantenendo una stretta relazione con i fornitori, i clienti, il team commerciale e l'amministrazione vendite.Organizzare e gestire i flussi dei trasporti (consegna dai fornitori/consegna ai clienti), minimizzando il costo per il livello di servizio desiderato.Verificare ricezione merce, controllo e validazione delle fatture passive per prodotti e servizi di Trasporto.Assicurare l'ottimale gestione del processo di acquisto: scouting dei fornitori di prodotti/servizi, attività di negoziazione, rispetto dei tempi e controllo della spesa.Contribuire alla crescita della società collaborando allo sviluppo con innovazioni gestionali, di processo e tecnologiche.Principali competenze richieste:Gradita Laurea in discipline economiche o Ingegneria.Esperienza pregressa in ruoli manageriali analoghi (con focus sulla parte di logistica) maturata in aziende con alto numero di referenze e distribuzione capillare e con competenze in tutti gli aspetti della catena logistica.Gradita esperienza nella riorganizzazione dei processi aziendali e progetti Industry 4.0 o di automazione all'interno della Supply Chain.Conoscenza della lingua inglese.Completano il profilo:Spiccato problem solving.Forti doti di analisi, pianificazione e organizzazione.Autonomia e leadership.Proattività e orientamento al miglioramento continuo.Capacità di gestione di team con approccio operativo "hands on" unito a visione strategica.Ottime doti relazionali.Flessibilità e capacità di adattamento.Location: Milano Ovest #J-18808-Ljbffr