Celebre e stimato Gruppo internazionale ci ha incaricati della Ricerca e Selezione di un/una Supply Chain Demand Planner. La persona prescelta sarà in grado di governare in modo efficace ed efficiente la previsione della domanda del cliente e di soddisfarla senza aumentare il capitale circolante delle categorie di prodotto gestite. Si relazionerà con i diversi stakeholder interni ed esterni per sviluppare e gestire modelli di previsione statistica della domanda sul breve, medio e lungo periodo, garantendo il replenishment dei prodotti in termini di quantità, qualità, costo e livello di servizio.
Ottimizzerà la produttività del sistema organizzativo aziendale attraverso un corretto dimensionamento dei fabbisogni richiesti, l'analisi dei dati e dei KPI (ICSL, OTS, valore di inventario). Avrà l'opportunità di entrare a far parte di un contesto dinamico, collaborativo e fortemente orientato all'innovazione tecnologica.
Attività: Operare forecast di vendita attraverso l'analisi della domanda, in funzione dei trend di mercato e dello storico vendite; Declinare la previsione di vendita per singola referenza, con la definizione delle curve annuali; Verificare con periodicità l'accuratezza delle previsioni, garantendo un elevato livello di servizio e il raggiungimento degli obiettivi annuali definiti; Ordinare gli articoli da siti di produzione, fornitori e co-packer e seguire le consegne al fine di soddisfare il piano di vendita/produzione nei tempi e nelle quantità; Monitorare i dati di produzione per garantire la congruenza fra risultati attesi e risultati effettivi e progettare, se necessario, interventi correttivi; Curare la comunicazione con 3PL, coordinando le attività programmate di consegna/scarico e amministrando l'allineamento delle scorte fisiche rispetto alle scorte virtuali; Controllare l'andamento dei flussi di inventario e i parametri delle scorte, assicurando i corretti livelli di stock in base all'obiettivo di capitale circolante; Collaborare con l'area Commerciale, il Marketing e con le altre funzioni della Supply Chain per riflettere sia la domanda regolare che quella promozionale; Gestire il processo di phase-in/phase-out e SLOBs per lanci di prodotto e promozioni dal punto di vista della pianificazione; Ottimizzare la shelf life dei prodotti e assicurare la qualità degli stessi per tutto il periodo di giacenza in magazzino; Promuovere l'eccellenza dei processi, inclusa la promozione del processo S&OP, il miglioramento continuo e le best practice; Finalizzare i contratti di fornitura annuali e dettagli di acquisto degli ordini e delle consegne; Sviluppare analisi comparative di valutazione dei fornitori e identificare quelli con condizioni di acquisto vantaggiose, avviando partnership commerciali e organizzative; Partecipare ai meeting di Team internazionali per mantenere un aggiornamento continuo in merito all'andamento della produttività di Gruppo; Elaborare statistiche, reports e analisi sullo stato di avanzamento della produzione. Requisiti: Laurea in Ingegneria Gestionale o affini; Competenza nell'utilizzo di Excel e preferibile familiarità con SAP; Padronanza della lingua inglese. Completano il profilo doti analitiche e di lettura critica dei dati unite ad una buona predisposizione alla relazione.
Sede di Lavoro: Brescia.
L'azienda garantisce un adeguato percorso di formazione e di crescita, personale e professionale. Si prevede contratto di dipendenza a tempo indeterminato a condizioni economiche incentivanti.
CarusiHR & Co. S.r.l., Società di Ricerca e Selezione di Personale Qualificato (Aut. Min. 7/12/2018 Prot. n° 0000153). I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere su l'informativa sulla privacy (art. 13, Regolamento UE 679/2016).
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