Il Gruppo Sacchi, leader nella distribuzione di materiale elettrico del Nord Italia, da 65 anni è il punto di riferimento per le aziende che operano nei settori dell'installazione elettrica, della building automation, dell'automazione, dell'illuminazione e della sicurezza.
Con oltre 90 punti vendita di 5 differenti insegne, Sacchi, Demo, Comel, D.M.E.
ed Elettric Center, 2 megastore di elettronica di consumo e 2 centri logistici, il Gruppo Sacchi offre a oltre 40.000 clienti la più ampia disponibilità di prodotti e soluzioni per il professionista elettrico, rapidità e affidabilità nelle consegne, un servizio eccellente e la competenza e professionalità di 1300 collaboratori, con un fatturato 2021 di 718 milioni di euro.
Dal 2017, il Gruppo Sacchi è entrato a far parte di Sonepar Group, il distributore di materiale elettrico n. 1 al mondo.
**Supply Chain Analyst**:
La nostra azienda è alla ricerca di un/una brillante neolaureato/a da inserire all'interno della Direzione Supply Chain come Supply Chain Analyst.
**Supply Chain Analisys**:
Effettua analisi quantitative e qualitative volte all'ottimizzazione dei processi logistici interni ed esterni all'azienda.
Supporta il responsabile nel compiere un controllo dei costi logistici e un'analisi dello scostamento degli stessi dal budget, al fine di individuare e comprendere le dinamiche di variazione rispetto al target definito.
Elabora report di performance necessari all'identificazione di problemi, allo sviluppo di azioni di miglioramento e di soluzioni finalizzate a ottimizzare i livelli di servizio, mantenere l'efficienza della Supply Chain o ridurre al minimo i costi.
Si interfaccia con la funzione ICT per lo sviluppo, la modifica e/o l'implementazione di software o applicativi di sistema in linea con le analisi precedentemente effettuate.
**Innovazione di processo e Sviluppo nuovi progetti**:
In collaborazione con il responsabile, partecipa alla realizzazione dello sviluppo di nuovi progetti di magazzino e nell'innovazione dei processi logistici;
Supporta il responsabile nel progetto relativo all'integrazione logística dei fornitori.
**Requisiti richiesti**:
- Laurea in Ingegneria (Gestionale, Elettrica o dell'Automazione), Statistica o Economia;
- Capacità di analisi, precisione e flessibilità;
- Buone capacità relazionali e di lavoro in team;
- Attitudine al problem solving e orientamento al risultato;
- Buona conoscenza degli applicativi Office;
- Buona conoscenza della lingua inglese.