Per azienda cliente operante nel settore Automotive siamo alla ricerca di un/a Supplier Quality Manager che si occupi di supervisionare la qualità dei componenti e dei materiali ricevuti dai fornitori, garantendo gli standard qualitativi definiti dal Quality Plant Manager e dal Quality Purchasing Service.
**Responsibilities**
- Prestare attenzione ai problemi relativi ai componenti o ai materiali in entrata che possono essere sollevati durante le riunioni sulla qualità dello stabilimento e cercare una soluzione.
- Fornire supporto alle altre esigenze di servizio del Dipartimento Qualità, al fine di lavorare in modo coordinato.
- Comunicare con il fornitore coinvolto in problemi di qualità, richiedendo piani di autocontrollo e azioni preventive attraverso la metodologia 8Ds.
- Seguire l'attuazione dei piani d'azione preventivi con il fornitore, invitandolo alle riunioni di stabilimento quando lo ritiene opportuno.
- Assicurarsi che il fornitore o la terza parte selezionino il materiale scartato e che i componenti e i materiali non conformi vengano físicamente scartati.
- Verificare l'efficacia delle azioni dei fornitori.
- Comunicare ai fornitori gli addebiti relativi a problemi di non conformità o di qualità, dopo la decisione dello stabilimento, attraverso i meccanismi precedentemente stabiliti.
- Visitare il fornitore, anche se non è obbligatorio farlo sistematicamente o condurre audit di processo e/o di sistema.
- Eseguire il calcolo dell'ICP (tasso di qualità), che dovrà essere comunicato mensilmente al Direttore Qualità Aziendale e al Responsabile Qualità Fornitori Aziendale.
- Supervisionare il lavoro del personale in entrata.
- Analizzare le esigenze degli strumenti di misura", in base al piano di controllo di ciascun componente o materiale.
- Garantire il corretto utilizzo del modulo Incoming e Fornitori e la gestione del Programma Sistema Qualità.
- Mantenere il contatto diretto con il team SQA Corporate per comunicare i problemi che si ripetono con i fornitori, anche dopo l'applicazione delle 8D.
- Mantenere un contatto diretto con il responsabile della qualità dei fornitori dell'azienda per unificare i criteri di audit tecnico e monitorare i sistemi di prestazione dei fornitori.
- Partecipare alla preparazione delle visite dei clienti, secondo le linee guida stabilite dal Customer Support Engineer.
- Garantire il Sistema Qualità nelle aree di cui è responsabile.
- Partecipare alla preparazione degli audit di terzi nella propria area di responsabilità, secondo le linee guida stabilite dal coordinatore del sistema di audit: Ingegnere della qualità dello stabilimento.
- Suggerisce attività di miglioramento nell'ambito del piano annuale per la qualità dello stabilimento, sulla base di problemi storici di processo, tendenze nell'analisi della qualità dei dati, problemi potenziali o esigenze future.
- Osservare il Codice etico della relatà per evitare pratiche fraudolente. Rispettare il Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni (ISMS) applicabile alla mansione e la relativa formazione.
- Collaborare attivamente al mantenimento, alla promozione e al miglioramento del dipartimento OHSE e Qualità.
**Your Profile**
- Laurea in ingegneria o simili
- Inglese avanzato (parlato e scritto)
- Minimo 2 anni in una posizione simile
- Conoscenza di strumenti avanzati per la qualità e la risoluzione dei problemi
- Conoscenza di metodologie e strumenti di miglioramento continuo
- Esperienza pregressa nella gestione di audit interni
- Maturata esperienza nel controllo e ispezione e misurazione della qualità
- Si considera un plus la conoscenza dei sistemi di qualità e ambientali
- Pensiero analitico
- Leadership
- Orientamento ai risultati
- Lavoro di squadra
**Sede di lavoro**: Benevento
LI-AT1