Descrizione azienda
Space Work seleziona un* SUPPLIER QUALITY ENGINEER per un'azienda leader riconosciuta a livello internazionale per l'innovazione e l'eccellenza tecnologica nell'impiantistica per il settore energetico. Le soluzioni che progettano e producono sfruttano tecnologie all'avanguardia per generare energia rinnovabile e migliorare l'efficienza energetica.
Si occupano della produzione di sistemi di cogenerazione e recupero energetico, utilizzando un approccio innovativo che combina alta efficienza e basso impatto ambientale.
Questa azienda vanta una presenza globale con una solida rete di clienti e partner in diversi settori.
Posizione
• Revisione e Verifica: Esaminare i requisiti contrattuali e normativi per garantire completezza e congruenza, supportando i team di ingegneria e acquisti durante le fasi iniziali del progetto.
• Gestione della Certificazione e della Documentazione Tecnica: Coordinare tutte le attività di certificazione, collaborando con gli enti preposti e organizzando visite di certificazione. Preparare e gestire la documentazione finale dell'impianto, inclusa la creazione del fascicolo tecnico per gli impianti con marcatura CE.
• Gestione della Qualità del Fornitore:
· Definire le specifiche di qualità applicabili ai componenti acquistati;
· Ricevere, approvare e monitorare i piani di controllo redatti dai fornitori per i componenti acquistati;
· Sorvegliare le attività di controllo esterne e monitorare la ricezione della documentazione emessa dal fornitore.
• Piani di Controllo: Redigere e inviare al cliente il piano di controllo qualità dell'impianto, garantendo l'esecuzione delle attività di controllo esterno e la conformità della documentazione.
• Supporto e Miglioramento Continuo: Collaborare con il team per analizzare i requisiti tecnici e qualitativi del prodotto, gestendo le non conformità e i reclami, e supportando la redazione e implementazione di documentazione e processi.
• Monitoraggio e Reporting: Supervisionare e rispettare le scadenze pianificate, segnalando e gestendo non conformità e reclami, eseguendo analisi delle cause radice e registrando puntualmente tutte le attività nel software gestionale.
Requisiti
Per questo ruolo è richiesta la Laurea in Ingegneria Meccanica o Gestionale. È preferibile un'esperienza pregressa di almeno 3 anni in ruolo analogo con provenienza dall'ambito impiantistico e/o settori affini. Buona conoscenza dei programmi Microsoft Office e della lingua inglese.
Disponibilità a trasferte.
Altre informazioni
Contratto di assunzione. Inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza.
· Ticket restaurant
· Smart Working
Sede di lavoro: Brescia
Referente della selezione: Dott.ssa Martina Bettariga
L' offerta di lavoro qui pubblicata si rivolge a candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge (D.Lgs. 198/2006)