SelAction Talent Finder, specializzata nella Ricerca e Selezione di profili di Middle e Senior Management, per un prestigioso Gruppo industriale emiliano quotato in borsa, ricerca un:
SUPPLIER QUALITY ENGINEER All'interno della Direzione Qualità, avrà il compito di sviluppare e presidiare la qualità fornitori, con particolare riferimento al settore elettronico (motori elettrici, schede e controlli elettronici, componentistica elettromeccanica).
Si occuperà di garantire ed assicurare che la componentistica elettrica/elettronica di fornitura sia in linea con gli standard tecnici e di qualità stabiliti.
Nello specifico dovrà:
Monitorare la qualità e l'idoneità dei processi produttivi dei fornitori mediante visite periodiche; Collaborare alla soluzione delle non conformità riscontrate sui componenti in produzione o già presenti sul mercato; Contribuire all'implementazione di azioni preventive e/o di miglioramento sia sui processi dei fornitori sia sui componenti in sviluppo, collaborando con R&D, Produzione, Project Management, Acquisti e Qualità di Prodotto; Verificare la qualità delle forniture attraverso la definizione degli standard qualitativi a cui il fornitore stesso dovrà attenersi; Analizzare i componenti difettosi rientrati dal mercato in ottica di identificazione di causa radice; Assicurare la corretta valutazione dei nuovi fornitori attraverso visite presso le sedi e valutazioni standard; Definire piani di miglioramento dei fornitori e presidiare la loro implementazione; Redigere idonea reportistica sull'andamento della qualità delle forniture; Partecipare attivamente alle riunioni di nomina dei fornitori per i nuovi componenti. Sede di lavoro: provincia di Reggio Emilia, con possibilità di smart working. Sono previste trasferte in Italia e all'estero.
Si propone l'opportunità di inserirsi in un Gruppo industriale dinamico, solido e di respiro internazionale. Si offre, inoltre, l'assunzione diretta in azienda, con inquadramento e offerta economica in grado di soddisfare candidature con adeguata seniority e professionalità.
Il candidato ideale possiede:
Laurea in ingegneria elettronica/meccanica/industriale o dei materiali; Esperienza almeno quinquennale in analoghe posizioni; Buona conoscenza della lingua inglese (almeno B1) e del pacchetto Office (in particolare Excel). È richiesta la conoscenza dei principali processi produttivi industriali e dei principali strumenti di misura (oscilloscopio, LCR, multimetro), oltre a competenze di base di Project Management e all'utilizzo delle principali metodologie di Problem Solving (Ishikawa, 8D), Risk Assessment (FMEA) e analisi statistica.
Completano il profilo metodo e precisione nel lavoro. Sono ritenute fondamentali per un proficuo inserimento in azienda doti relazionali e comunicative e forte attitudine al lavoro in team.
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