Descrizione del lavoroOBIETTIVIAssicurare la sostenibilità economica degli accordi di centralizzazione e l'ottimizzazione logistica con i fornitori.PRINCIPALI ATTIVITA'Monitora mensilmente le performance logistiche dei fornitori attraverso dashboard condivise.Collabora con i fornitori per migliorare le prestazioni logistiche, ne controlla le performance relative ad OTIF (on time, in full) e supporta i Supplier Collaboration Specialist proponendo azioni da implementare per risolvere eventuali problematiche.Supporta i Supplier Collaboration Specialist nella preparazione degli incontri con i fornitori per la negoziazione delle condizioni economiche e logistiche per la centralizzazione delle consegne dei fornitori presso i , con particolare attenzione ai vincoli di fattibilità in termini di stock, di disponibilità di prodotto e di sostenibilità finanziaria.Condivide con la direzione commerciale (catman) i principali kpis di livello di servizio dei fornitori, supporta nelle negazioni dei contratti OTIF e per le tematiche logistiche.Si coordina con il Product Life Cycle team per l'esecuzione dei processi legati a cambi flusso, cambio imballo, cambio fornitore, variazione chiavi dispo logistica etc.Gestisce tutte le eventuali attività operative e/o accessorie connesse e/o collegate alle mansioni svolte.QualificheCOMPETENZE TECNICHEIstruzione: Laurea triennale in economia o ingegneria gestionaleEsperienza: 2 anni all'interno di ruoli simili in aziende strutturate e in contesti logistici complessi.Gestione logistica dei depositi (costi, gestione scorte, etc..)Flussi fisici e informatici di logisticaConoscenza dei sistemi di reportistica aziendaliConoscenze di stock planning e forecastingCapacità di analisi e di sintesiCapacità negoziali e relazionaliPianificazione e OrganizzazioneConoscenza dei processi di Punto Vendita (ricevimento, rifornimento, display, inventario, etc…)Pacchetto Microsoft Office 365 – livello avanzatoConoscenza lingua inglese – livello intermedioInformazioni aggiuntiveCOMPETENZE COMPORTAMENTALIPianificazione e organizzazioneContribuire al successo del clienteOrientamento al risultatoAnalisi dei problemiIniziativaLavoro di squadra