**Posting Date**:6 Nov 2024**City**:Vicari**Location**:Vicari, Italy**Contract Type**:Freelance**Division**:
**Level of experience**:
- Rina ricerca un supervisore per _attività di controllo qualità in ambito Elettrico_.
**Progetto**: costruzione di un sistema di accumulo di energia elettrica ( BESS,Battery Energy Storage Systems) per una potenza totale di 12,50 MW**Durata**: Gennaio - Agosto 2025 ( Gennaio / Aprile: Montaggi, impegno previsto 2/3 gg a settimana; Maggio / Agosto completamento costruzione e avviamento 5 gg a settimana)**Località**: Vicari (PA)**Lo scopo del lavoro** è:la supervisione, in sito, delle attività di montaggio verifica e avviamento degli impianti relativi al progetto Battery Energy Storage.
Le principali strutture per cui sarà necessaria attività di supervisione
alla costruzione e test:
- Moduli batterie
- Convertitori
- Trasformatori MT/BT di potenza e ausiliario
- RMU e pannelli MT inclusi relè di protezione
- Quadri di distribuzione ed UPS
- TV, TA e sistemi di misura dell'energia
- SCADA e PC
- Impianti tecnologici
- Impianti di illuminazione
- Cavi MT, BT e segnale
- Impianti di terra e scariche atmosferiche
**Mansioni principali**:
- 1.
Supervisore elettrico ( ES) effettua un set sufficiente di controlli a campione sulle attività di cantiere, al fine di garantire il rispetto della progettazione autorizzata/esecutiva e delle eventuali prescrizioni.
2.
L'ES analizza i documenti relativi alla costruzione degli appaltatori, comprese le specifiche tecniche delle lavorazioni e dei materiali, le valutazioni dei rischi e fornisce commenti
direttamente in sito all'appaltatore principale, dopo aver ricevuto l'approvazione del SM/PM.- 3.
L'ES è responsabile del controllo della qualità in sito e garantisce che gli appaltatori producano e rispettino i piani di qualità.- 4.
L'ES verifica il contenuto dei piani di qualità predisposti dall'Appaltatore e monitora test indipendenti e di parte per ricontrollare le attività più importanti.
I risultati di tutte le prove effettuate dall'appaltatore civile saranno confrontati con i requisiti progettuali e di appalto della costruzione.