Openjobmetis ricerca, per società di ingegneria che fornisce servizi presso i principali cantieri nei settori Energetico, Petrolchimico, Idrocarburi e Chimico, un SUPERVISORE MECCANICO EQUIPMENT.
La risorsa si occuperà di supportare l'attività dei Project Manager e del Construction Manager, con responsabilità rispetto alla funzionalità dell'unità organizzativa.
Responsabilità principali: Supervisionare le attività di pre-assiemaggio strutture e montaggio equipment. Gestione del contratto/i d'appalto nell'ottica dell'ottimizzazione di costi e qualità. Affrontare e risolvere i problemi meccanici che possono sorgere durante le operazioni di montaggio. Supportare le Unità Organizzative preposte nella predisposizione della reportistica periodica relativa allo stato di avanzamento economico dei progetti. Organizzare e supervisionare, coordinatamente al Commissioning Manager, le attività di verifiche, controlli e commissioning. Fornire ed analizzare i dati di produzione giornalieri con il Construction Manager. Analizzare di concerto con il Construction Manager le rese di montaggio (Quantità installate Vs. ore spese) per migliorarle ed assicurare il rispetto del programma lavori. Requisiti: Preferibile diploma tecnico (es. perito meccanico). Esperienza pregressa nella costruzione di impianti di settore Energy maturati presso cantieri. Comprovata esperienza nella gestione di contratti in ambito energy construction. Conoscenza degli strumenti e delle attrezzature utilizzate nel settore e dei montaggi di carpenteria meccanica. Conoscenza impiantistica meccanica. Forti capacità di supervisione, controllo e coordinamento. Ottime doti di comunicazione (sia verso i colleghi, che verso i subappaltatori). Conoscenza di pacchetti software necessari alla lettura e modifica degli elaborati di progetto (AutoCAD, MS Project, MS Excel, MS Power Point). Ottima capacità di problem solving. Disponibilità per trasferte sull'intero territorio nazionale. Si offre inserimento ed inquadramento commisurati all'esperienza pregressa. Durata del cantiere di circa 18 mesi.
Cantiere zona Sulmona. L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198 / 2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.
#J-18808-Ljbffr