Become a Part of the NIKE, Inc. Team
NIKE, Inc. does more than outfit the world's best athletes. It is a place to explore potential, obliterate boundaries and push out the edges of what can be. The company looks for people who can grow, think, dream and create. Its culture thrives by embracing diversity and rewarding imagination. The brand seeks achievers, leaders and visionaries. At NIKE, Inc. it's about each person bringing skills and passion to a challenging and constantly evolving game.
To work in retail is to be the face of NIKE, Inc. With a relentless focus on product knowledge and customer service, Nike Retail teams give valuable experiences to consumers every day. From Shanghai to San Francisco, every store has a unique perspective and hosts an inspiring community of sport and style devotees. A career in Nike Retail demands creativity and ambition and offers the opportunity to grow with some of the best athletes, teammates and retail partners in the industry.
NIKE, Inc. non si limita a equipaggiare i più grandi atleti del mondo, ma esplora il potenziale, abbatte le barriere e riscrive i confini del possibile. L'azienda è alla ricerca di persone in grado di crescere, pensare, sognare e creare. La sua cultura si alimenta con la diversità e la valorizzazione dell'immaginazione. Il marchio ha bisogno di persone, leader e visionari di talento. All'interno di NIKE, Inc. tutti contribuiscono con le proprie competenze e la propria passione ad affrontare sfide in continua evoluzione.
Lavorare in negozio significa essere il volto di Nike, Inc. Grazie a un'attenzione costante alla conoscenza dei prodotti e all'assistenza clienti, i team dei negozi NIKE garantiscono quotidianamente esperienze di valore ai clienti. Da Londra a Istanbul, ogni negozio ha una prospettiva unica e racchiude una comunità entusiasmante di amanti dello sport e dello stile. Una carriera all'interno di NIKE Retail richiede creatività e ambizione, e offre l'opportunità di crescere assieme ai migliori atleti e compagni di squadra del settore.
Sai cosa ci manca per creare il miglior team retail al mondo? Una persona come TE!
Nei negozi NIKE Retail usiamo nomi speciali per le posizioni lavorative: i responsabili dei punti vendita sono detti "Head Coach", i loro assistenti "Assistant Head Coach", i responsabili di un reparto "Coach", i team leader "Lead" e i responsabili vendite "Athlete".
Unisciti al team NIKE, Inc.!
Per essere Coach ti deve piacere:
- avvalerti delle tue eccezionali competenze nell'assistenza clienti per offrire un'esperienza del marchio di prima qualità ai nostri clienti.
- guidare, istruire e motivare i dipendenti del tuo reparto e garantire un'eccellente atmosfera di lavoro.
- gestire l'attività quotidiana del tuo reparto per raggiungere gli obiettivi di vendita (incl. servizi digitali, merchandising visivo, area di vendita).
- identificare e migliorare le aree in base ai feedback ricevuti dai clienti.
- agire da ambasciatori del marchio NIKE per iniziative che includono la formazione del tuo team.
- assicurarti che il negozio rispetti tutti gli standard e le linee guida NIKE.
- collaborare con i partner commerciali tra negozi diversi e la sede centrale.
in particolare, la struttura dei nostri punti vendita prevede tre ruoli da Coach, come indicato di seguito:
COMMERCIALE
- guidare un team in grado di fornire una ricezione efficiente del prodotto e un'accuratezza dell'inventario in linea con gli standard di presentazione visiva.
- garantire la fluidità dei processi di inventario assicurando il costante rifornimento dell'area di vendita, oltre alla sua presentabilità, e raggiungendo gli standard del marchio.
- lavorare assieme ai Lead di reparto che supervisioneranno le componenti individuali (ricezione dei prodotti e presentazione visiva), avendo la responsabilità del percorso del prodotto nel punto vendita.
- avere la responsabilità delle iniziative mensili di lancio.
- usare gli strumenti di reporting per prendere le migliori decisioni commerciali.
- ottenere un inventario accurato per soddisfare gli ordini digitali.
ESPERIENZA DEGLI ATLETI*
- accertarsi che il team sia in grado di assicurare agli atleti* un'esperienza di massima qualità (Purpose).
- guida del coinvolgimento del team nelle attività NIKE Community Ambassador
- in collaborazione con la direzione del punto vendita, supervisione dei processi di assunzione, incluso l'onboarding.
- responsabilità della programmazione del punto vendita.
- collaborazione con il team del punto vendita per promuovere e mantenere una cultura NIKE positiva.
CONSUMER EXPERIENCE
- dare l'esempio, offrire assistenza all'interno dell'area di vendita, dare forma al percorso del cliente.
- fornire risorse al team perché abbia le conoscenze necessarie riguardo a qualsiasi aspetto dell'assistenza clienti, incluse le opportunità dell'assistenza digitale.
- completare una formazione specifica e condividerne il completamento con i servizi di supporto individuale c