Nel 2018 siamo arrivati in Italia con l'obiettivo di rivoluzionare il mercato delle telecomunicazioni e la vita di milioni di utenti. Per farlo, abbiamo messo al centro le persone costruendo relazioni basate su trasparenza e fiducia e promuovendo innovazione, semplicità e qualità. In 5 anni abbiamo superato gli 11 milioni di utenti, sviluppato una rete proprietaria in tempi record in tutta Italia, proponendo nel tempo un'offerta sempre migliore – sia in termini di Giga nel mobile, che di velocità per la fibra – e abbiamo portato i nostri valori e servizi nel segmento business, per supportare anche tutte le imprese e i liberi professionisti in Italia.
Oggi scegliamo di continuare a immaginare e creare il futuro delle telecomunicazioni, restando fermi nella nostra missione e nelle nostre promesse, per non fermarci mai.
La #Rivoluzioneiliad viene portata avanti ogni giorno dal coraggio e dall'intraprendenza delle nostre persone e ora ti chiediamo di farlo insieme a noi.
Entra a far parte della del nostro team! Posizione: In qualità di Subscriber Data Management Technician, entrerai a far parte del team Core Network e sarai responsabile della pianificazione quotidiana della configurazione, dell'installazione, della messa in servizio, dell'integrazione, dei test di interoperabilità, del funzionamento e della manutenzione dei sistemi di rete HLR/HSS. Collaborerai con il team di ingegneri centralizzato della Core Network per comprendere e adottare la progettazione dell'architettura di nuovi servizi e funzionalità, per discutere e ottenere supporto nelle attività di configurazione e risoluzione dei problemi.
In qualità di Subscriber Data Management Technician, ti occuperai delle seguenti attività:
Preparare i dati di configurazione dell'apparecchiatura in conformità con le linee guida di progettazione e ingegneria della Società. Installare il software e occuparsi della messa in servizio stand-alone. Svolgere attività di integrazione, test di interoperabilità e follow up delle eventuali problematiche che possono sorgere durante le attività di test; Essere responsabile della risoluzione dei problemi fino al livello 3 e della gestione dei casi tecnici. Partecipare a turni di reperibilità On Call per supportare eventuali problematiche tecniche di rete fuori orario base segnalate dal Network Monitoring Center e/o Customer Care. Requisiti: Must have: Laurea in ingegneria elettronica, ingegneria informatica, informatica o un campo correlato. Esperienza consolidata relativa a sistemi Linux (Red Hat, Ubuntu, ecc.). Dimestichezza nella progettazione e ottimizzazione dell'architettura delle piattaforme di servizi ad alta disponibilità. Buona conoscenza della rete, inclusi IPv4, IPv6, HTTP, protocolli DNS e sai come analizzare una traccia Wireshark. Buon livello di inglese scritto e parlato. Nice to have: Conoscenza delle architetture di rete principali (SIGTRAN, DIAMETER, protocolli MAP, ecc.) Buona conoscenza dei flussi telefonici base del 3GPP. Conoscenza dell'architettura di rete mobile End-to-end. Conoscenza di Kubernetes. Esperienza con linguaggi che consentono di ottimizzare e automatizzare attività comuni come Bash, Python, Go, Perl. Conoscenza di base delle tecnologie di rete, inclusi TCP/IP, routing/switching, sicurezza di rete, gestione della rete. Buone capacità di risoluzione dei problemi e utilizzo autonomo di analizzatori di rete e strumenti per risolvere e localizzare problemi tecnici di rete. Flessibilità nel lavorare sotto pressione e nel rispettare le scadenze. Buone capacità organizzative, interpersonali, di comunicazione e di lavoro di squadra. Capacità di lavorare in modo indipendente con guida e supervisione minime. Conoscenza della piattaforma Nokia HLR-HSS oneNDS. Altre informazioni: Che cosa aspettarti da noi: Curiosità, ascolto, coraggio e spirito di iniziativa. Noi riassumiamo tutto questo in una parola: iliadness. Lavoro flessibile, per davvero. Coordinandoti con il tuo manager, potrai sfruttare fino a 8 giorni al mese di lavoro da remoto. Bello lavorare da remoto, ma ti innamorerai anche degli uffici iliad. Sono il nostro punto di riferimento per incontrarci e trovare sempre l'ispirazione giusta (oltre che tutto il caffè di cui hai bisogno). Fare la Rivoluzione è un lavoro di squadra e per farlo bene, non ci stanchiamo mai di pensare a occasioni di incontro anche fuori dall'ufficio. Percorsi di formazione pensati su misura per te. Possibilità di scelta tra device Windows e Apple. Bonus mobilità per ridurre ogni giorno l'impatto dei tuoi spostamenti casa-lavoro. Ticket giornalieri per pranzare fuori e fare la spesa, anche quando lavori da remoto! Contributo biennale per l'acquisto del tuo smartphone. Assicurazione sanitaria (per te e per il tuo nucleo familiare) e un network di convenzioni sempre più ricco.
#J-18808-Ljbffr