Job Description & Summary Vuoi essere al centro di prospettive di crescita professionali uniche?
Entra in PwC Strategy & Value Creation nel nostro team Cloud Strategy.
In un contesto fortemente internazionale, giovane e dinamico sarai coinvolto in progetti sfidanti, su differenti industries e con colleghi specializzati in diverse discipline.
Affiancherai gli azionisti, il Management delle aziende clienti ed i Private Equity nella soluzione di sfide di business complesse, dalla definizione della strategia all'execution di iniziative di creazione di valore e di trasformazione.
Your Perspectives Stiamo cercando un consulente junior nel settore della consulenza IT e Cloud, che unisca competenze tecniche e una base di esperienza di gestione per supportare l'innovazione e la trasformazione digitale e Cloud dell'IT all'interno della nostra organizzazione.
In particolar modo ti occuperai di:
Utilizzare dati e trend di mercato per condurre analisi che supportino decisioni strategiche e guidino la trasformazione digitale aziendale.
Sviluppare modelli operativi che facilitino la transizione verso soluzioni basate sul Cloud e l'ottimizzazione delle risorse IT esistenti, progettando e implementando processi di trasformazione Cloud e ottimizzazione IT.
Definire e implementare strategie di sourcing IT che ottimizzino l'acquisto e l'utilizzo delle risorse tecnologiche in linea con gli obiettivi aziendali.
Gestire l'integrazione e la consolidazione IT post-acquisizione, assicurando l'armonizzazione dei sistemi e delle piattaforme tra le entità combinate.
Supervisionare le politiche di spesa e utilizzo del Cloud per massimizzare il ritorno sull'investimento tecnologico, gestendo e ottimizzando le spese attraverso strategie di FinOps.
Requisiti Hai conseguito una laurea magistrale in Ingegneria Informatica, Ingegneria Gestionale, Economia, o affini, con brillanti risultati accademici.
Possiedi una breve esperienza, anche come stagista, in società di consulenza, preferibilmente con focus su FinOps, strategie IT e Cloud, trasformazione digitale e Cloud, integrazione IT post-acquisizione, e sviluppo di roadmap per l'ottimizzazione delle infrastrutture IT e Cloud.
Dimostri eccellenti abilità nella comunicazione e nelle relazioni interpersonali, essenziali per lavorare efficacemente in team e con i clienti.
Sei proattivo e non ti tiri indietro di fronte alle sfide, cercando sempre soluzioni innovative per progetti complessi.
Sei aperto a confrontarti con diversi punti di vista e modalità di lavoro, adattandoti facilmente a vari contesti e esigenze.
Sai lavorare sotto pressione e per obiettivi, gestendo le scadenze e le aspettative in modo efficace.
Parli e scrivi in inglese con fluidità, competenza necessaria per operare in un contesto internazionale.
Vedi i viaggi di lavoro, sia in Italia che all'estero, come un'opportunità per crescere professionalmente e personalmente.
Sarà considerato un plus il possesso delle seguenti certificazioni:
Possedere una certificazione base in Cloud Computing per AWS, Azure o Google Cloud.
Essere certificato in ITIL o COBIT.
Avere la certificazione di FinOps Practitioner.
#J-18808-Ljbffr