"Empower Efficiency: Expertise Knowledge" Il nostro cliente è il Gruppo Leader in Europa per le attività legate alla decarbonizzazione ed all'efficienza energetica: è infatti presente su oltre 12 mercati e può contare sulla collaborazione di oltre 60 partner tecnologici, altamente specializzati sulle tematiche di riferimento.
Il progetto aziendale prevede una forte espansione e investimento sul mercato italiano con l'obiettivo di supportare end to end la transizione energetica con elevate competenze tecnologiche e una vasta gamma di soluzioni a disposizione (PV, Tri-Co generazione, Energia Geotermica, Energia idrolettrica, Energy Storage, Biogas/Biometano).
Al fine di supportare lo sviluppo della Vision e della Mission aziendale il cliente ha manifestato la necessità di potenziare l'organico aziendale, con l'inserimento di uno/a Strategy & M&A Analyst La ricerca ha carattere di urgenza e può prevedere rapido inserimento in organico.
Il ruolo prevede un approccio dinamico e proattivo.
Il profilo ideale possiede competenze strategiche, analitiche ed operative in ambito Efficienza Energetica e Sostenibilità.
Il profilo, a diretto riporto del Chief of Strategy, M&A, Organization & Innovation si occuperà di: · Sviluppare la vision e la mission dell'organizzazione, pianificando ed ottimizzando le risorse su progetti di M&A, partnership, joint venture e sviluppo di nuove tecnologie e soluzioni innovative · Supervisionare la pianificazione strategica nonché coordinare progetti di decarbonizzazione ed efficientamento energetico · Supportare nella produzione di documenti informativi e di valutazione relativi a operazioni straordinarie quali acquisizioni, partnership e joint venture, ma anche valutazione di nuovi potenziali partner tecnologici da inserire nella catena di fornitura · Predisporre documentazione e presentazioni, nonchè partecipare attivamente a meeting con controparti e figure del board · Supportare nella predisposizione di piani aziendali, budget, previsioni e sviluppo di modelli finanziari.
La mansione prevede un'elevata visibilità personale e professionale, nonché la possibilità di dare il proprio contributo al progetto aziendale.
Requisiti: Laurea Magistrale in materie Economico Finanziarie o in alternativa Ingegneria Gestionale Esperienza di 2 anni maturata in contesti Energy, Corporate Development, Transaction Advisory, Consulting.
Conoscenze tecniche di analisi di bilancio, contabilità e valutazione d'azienda Conoscenze relative a tecniche di predisposizione Business Plan Ottima capacità di utilizzo del pacchetto Office (in particolare Excel e Power Point) e Microsoft Teams Buona conoscenza della lingua inglese (C1) Si richiede inoltre: Approccio dinamico e proattivo Rapidità di apprendimento e di acquisizione autonomia Ottima propensione al lavoro in team.
Sede di lavoro: Milano .
Inquadramento e retribuzione: Contratto di Assunzione a Tempo Indeterminato.
RAL indicativa 55.000€ (+ MBO 25%, ticket restaurant, Wellfare aziendale).
La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi.
Inviare dettagliato curriculum vitae in italiano con autorizzazione al trattamento dei dati personali ex Reg.
UE 679/16.
Settore: Energia Ruolo: Finanza/Contabilità/Revisione Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Impiegato