Il nostro cliente L'azienda è un punto di riferimento del settore per competitor e clienti. Grazie alla sua costante attenzione all'innovazione tecnologica e alla qualità dei suoi prodotti, è riuscita a conquistare una posizione di leadership in un mercato altamente competitivo. La cultura aziendale si riflette in ogni aspetto del suo lavoro, dall'approccio strategico alla gestione delle risorse umane, flessibilità lavorativa e benefit a corredo. La figura ricercata La figura di Strategy Insights Manager, riportando direttamente al Portfolio, Industry & Markets Analysis Manager, avrà le seguenti responsabilità:
Condurre ricerche approfondite per identificare le dinamiche di mercato, inclusi cambiamenti nei comportamenti dei consumatori, nuovi ingressi nel mercato e sfide emergenti; Analizzare i trend settoriali attraverso l'esame di dati quantitativi e qualitativi, permettendo una valutazione completa delle opportunità; Condurre un'analisi dettagliata dei concorrenti, identificando trend e informazioni propedeutiche supportare trasversalmente a livello strategico le funzioni interne aziendali; Collaborare attivamente con il team di riferimento per raffinare la value proposition dell'azienda, assicurando coerenza e intervento rilevante sul mercato di riferimento. Condurre analisi comparative approfondite per valutare il posizionamento tecnologico dell'azienda rispetto ai principali concorrenti, identificando opportunità di differenziazione e innovazione e valutare l'applicabilità di queste tendenze all'interno del contesto aziendale; Assicurarsi di mantenere una visione dettagliata del posizionamento dell'azienda nelle principali arene competitive; Utilizzare competenze avanzate di analisi dei dati per estrarre insight significativi dai dati di mercato, contribuendo così alla formulazione di strategie aziendali informate e data-driven. Il candidato prescelto Il/la candidato/a ideale, sarà in possesso dei seguenti requisiti:
Pregressa esperienza in ruolo analogo di almeno 5 anni, maturata in realtà consulenziali e/o aziende strutturate; Estrazione accademica a supporto delle attività previste in termini di data management, business analytics e marketing strategico; Buona conoscenza a livello scritto ed orale della lingua inglese; Padronanza del pacchetto Office 365, con particolare riferimento ad Excel in ottica di data analysis. Cosa comprende l'offerta Inserimento in team strategico trasversale al business, programma di formazione, coaching e mentoring per sviluppare competenze dei dipendenti; L'azienda offre la possibilità di lavorare in modalità ibrida; Stipendio competitivo e trasparente: Retribuzione offerta basata sulle capacità e sull'esperienza del candidato.
Il lavoro offre un ambiente stimolante che favorisce lo sviluppo professionale e personale, mantenendo un equilibrio tra vita privata e professionale.