Strategy - Project Manager - Marketing - Consumer - Healthcare - B2C
**La tua nuova azienda**
ll nostro cliente è un'azienda farmaceutica italiana, leader nel mercato e punto di riferimento per la ricerca e lo sviluppo in molteplici aree terapeutiche
**Il tuo nuovo ruolo**
La risorsa dovrà contribuire allo sviluppo del business dell'Azienda, nel rispetto delle strategie definite con il Direttore dello Sviluppo Strategico ed attraverso il coordinamento funzionale di team interni ed esterni alla realtà aziendale.
Dovrà avere una chiara comprensione dei mercati, delle aree terapeutiche, dei bisogni/preferenze dei consumatori e dei pazienti e la conseguente realizzazione di tutte le iniziative e progetti necessari per il raggiungimento degli obiettivi predisposti, relativi allo sviluppo di : nuove linee di business, nuovi selling model, canali, brand e prodotti.
Supporterà nella definizione degli obiettivi di crescita dell' Azienda relativamente ai progetti d'innovazione.
Garantirà l'implementazione degli stessi attraverso la creazione dei piani operativi in linea con l'area Marketing e Comunicazione.
Si occuperà della creazione del Business Plan, dell'individuazione del posizionamento dei prodotti, e delle nuove strategie di comunicazione.
In veste di Project Manager, farà da garante allo sviluppo adeguato dei progetti stategici legati all'innovazione.
Si occuperà di coordinare i team coinvolti, pianificherà l'insieme delle attività da svolgere, gestirà il budget e si assicurerà che il progetto venga svolto nei tempi predisposti.
Infine, si assicurerà che gli obiettivi di vendita, definiti nei budget iniziali, con i diversi dipartimenti, vengano conseguiti, valutando i risultati per ogni progetto svolto ed identificando le eventuali aree di miglioramento per l'anno venturo.
Sarà inoltre, sua responsabilità, la pianificazione e la gestione della comunicazione interna e degli investimenti destinati all'Advertising & Promotion.
**Di cosa hai bisogno per aver successo**
La figura riporterà direttamente al Strategic Development Director.
Completano il profilo ottime capacità di analisi, gestione priorità e urgenze, ottime capacità relazionali, spirito di iniziativa, curiosità intellettuale e flessibilità.
Sede: Milano
**Cosa devi fare ora**
Se sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornate del tuo CV.
Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove.