Per azienda cliente, tra i principali player globali del settore assicurativo, con oltre 72 mila persone in tutto il mondo e più di 68 milioni di clienti, siamo alla ricerca di:
**STRATEGIC BUYER IT**
Lo Strategic Buyer avrà la responsabilità di gestire a livello globale gli acquisti IT (servizi professionali IT, Hardware, Telco, applicazioni in cloud e pacchetti software aziendali per il settore assicurativo o per scopi generali) con focus iniziale sull'Italia, implementando e guidando le attività strategiche di pooling e sourcing.
La figura ricercata verrà inserita nell'area Procurement, nel dipartimento IT Cloud e stara' a stretto contatto con il rispettivo Category Manager.
Requisiti:
- 1-2 anni di esperienza nel settore acquisti
- Formazione Professionale/Manageriale
- Background di conoscenze per i servizi IT
- Profonda passione per informatica e sistemi tecnologici
- Eccezionale capacità analitica e di problem solving
- Ottime capacità di comunicazione, bisognera' gestire un'ampia gamma di interlocutori diversi
- Inglese e italiano fluenti
**Responsabilità/attivita' principali**
- Stabilire la trasparenza della spesa a livello di gruppo e la segmentazione della spesa IT
- Sviluppo e allineamento delle strategie di categoria globali per le sottocategorie definite insieme agli stakeholder interni interessati (identificazione dei fornitori preferiti e della governance del coinvolgimento per sottocategoria)
- Sviluppo di piani di gestione della domanda in collaborazione con gli stakeholder interni interessati
- Analisi e informazioni di mercato per identificare fornitori alternativi, nuovi sviluppi e soluzioni migliori
- Previsione dell'andamento dei prezzi come base per le misure di miglioramento
- Identificazione delle leve di riduzione dei costi e di ottimizzazione per le sottocategorie definite
- Garantire l'applicazione di metodi e strumenti all'avanguardia (ad es.
gestione della domanda, design-to-cost, TCO).
- Gestione attiva dei principali fornitori interni alla categoria e loro integrazione nei processi di gestione della domanda e delle specifiche, monitoraggio delle prestazioni dei fornitori, raccolta dei feedback dei clienti
- Responsabilità per l'esecuzione di gare d'appalto e la conduzione di trattative
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Somministrazione
Stipendio: €32.000,00 - €35.000,00 all'anno
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
Istruzione:
- Laurea magistrale (o specialistica) (Obbligatorio)
Esperienza:
- Buyer: 1 anno (Obbligatorio)
Lingua:
- Inglese (Obbligatorio)