Nel ruolo di Senior Sales – Strategic Business Development sarai responsabile dello sviluppo delle relazioni commerciali strategiche dell'azienda e avrai l'obiettivo di allargare il portafoglio clienti di Ubiquicom mediante un'azione commerciale congiunta con i partner, su un perimetro definito di aziende, sia nazionali che internazionali, dei segmenti Material Handling, Manufacturing e Logistics.
Ti occuperai di supportare lo sviluppo internazionale dell'azienda attraverso iniziative commerciali autonome su grandi aziende multinazionali.
Le attività avranno come obiettivo la finalizzazione di accordi OEM o di contratti per soluzioni End User all'interno del portafoglio prodotti e servizi di Ubiquicom.
Sarai responsabile di garantire gli obiettivi di vendita e profittabilità aziendali sul segmento di riferimento, intrattenendo relazioni commerciali con gli operatori sopraindicati, relazionando periodicamente il management sull'andamento delle vendite.
Manterrai un database di clienti e prospect, ti occuperai della gestione della pipeline commerciale e svolgerai un'intensa attività presso le sedi dei partner e dei clienti.
A livello strategico, collaborerai con il Direttore Sales & Marketing per la definizione delle strategie commerciali di medio periodo e contribuirai allo sviluppo del piano di marketing sulla base del budget annuo allocato.
Laurea breve, preferibilmente con indirizzo tecnico, o titolo equivalente/superiore Almeno 5 anni di esperienza in attività di vendita di prodotti e soluzioni complesse IT o OEM Comprovato track record nell'acquisizione di nuovi clienti e nella creazione di relazioni profittevoli di lungo termine Comprovato portafoglio clienti e conoscenza approfondita dei decision maker all'interno delle aziende target Conoscenza del ruolo di subcontractor nell'erogazione di soluzioni "design, build & run" e delle relative forme contrattuali Ottime capacità di comunicazione ed esperienza nella realizzazione di presentazioni ed eventi commerciali Comprovate capacità nella realizzazione di presentazioni commerciali e del materiale a supporto (utilizzo PowerPoint, Canva, ecc…) Conoscenza degli strumenti di supporto alla vendita legati alle nuove tecnologie (es.
uso di social network professionali, webinar, …) Fluente in italiano e in inglese (scritto e parlato) Ottime doti relazionali e commerciali Attitudine al team working, in particolare con le aree tecniche e commerciali interne ed esterne (fornitori e main contractor) Autonomia, intraprendenza e creatività, facile adattabilità a contesti dinamici e in forte crescita Ottime doti organizzative e di time management Disponibile a trasferte, anche internazionali ABOUT UBIQUICOM
Basati a Milano e Rende (CS), Ubiquicom progetta sistemi avanzati di localizzazione e tracciamento in tempo reale (RTLS – Real-Time Locating System) per l'efficienza e la sicurezza di processi aziendali legati a produzione, supply chain e facility.
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