Strategic Business Developer

Dettagli della offerta

Profili Estero Profili Estero è la divisione di Profili dedicata esclusivamente alla ricerca e selezione di professionisti con respiro internazionale.
La nostra Divisione ha avviato un nuovo progetto per un / una : STRATEGIC BUSINESS DEVELOPER BRESCIA Azienda : Il nostro cliente è una storica società internazionale, che fa parte di un importante Gruppo italiano, che progetta e realizza macchine utensili ad elevato contenuto tecnologico e che detiene una quota significativa del mercato globale.
La Mission è orientata allo sviluppo aziendale sostenibile in termini economici-sociali-ambientali, punta all'innovazione e alla creazione di valore non solo attraverso l'efficienza della produzione, ma anche attraverso l'impegno sociale, il rispetto etico e la salvaguardia dell'ambiente e il territorio circostante.
Fascia di fatturato : € milioni Fascia n. dipendenti : 700 - L'offerta professionale Contratto a tempo indeterminato, retribuzione ed inquadramento da valutare in relazione alle comprovate esperienze e definito anche in relazione all'iniziale periodo di formazione previsto in Italia e successivo trasferimento a Shanghai.
Inserimento in un'azienda fortemente orientata allo sviluppo di nuove tecnologie che puntano ad offrire soluzioni sempre più complete grazie ad una combinazione di know-how italiano ed una presenza internazionale consolidata che ha permesso all'organizzazione di adattarsi rapidamente alle tendenze del mercato e alle richieste specifiche.
Percorso di sviluppo nel medio periodo all'interno di un contesto molto dinamico, in forte crescita e internazionale che prevederà l'affiancamento del CEO nella gestione strategica degli stabilimenti basati a Shanghai.
Inizialmente la sede di formazione sarà a Brescia con graduali trasferte in Cina ed il trasferimento definitivo presso la sede di Shanghai si completerà indicativamente entro il secondo anno.
Il piano di sviluppo prevede : L'evoluzione graduale di carriera a ruoli di maggiore responsabilità che consenta di acquisire conoscenze e competenze tecniche utili a conoscere l'organizzazione aziendale, le tecnicalità e le modalità di gestione dei Clienti e del mercato.
Comprendere la sua cultura, la sua etica lavorativa, le norme sociali, conoscere il panorama normativo, acquisire graduale familiarità con le leggi e le regolamentazioni cinesi, entrare gradualmente nelle dinamiche di mercato sia in termini di abitudini che di tendenze economiche nazionali.
L'acquisizione sul campo, grazie all'operatività quotidiana e all'affiancamento di specialisti, delle competenze operative, finanziarie e gestionali.
Conoscere e apprendere le principali operazioni inclusi budget, flussi di cassa e strategie di investimento sviluppando capacità nella gestione delle operazioni aziendali con un focus sull'ottimizzazione dei processi e sull'implementazione di pratiche di miglioramento continuo.
Lo sviluppo di competenze di networking e relazionali, per costruire, mantenere e alimentare relazioni positive con le autorità governative cinesi e gestire partnership strategiche con altre aziende sia locali che internazionali.
Acquisire competenze di leadership e capacità di definire una visione a lungo termine per l'azienda.
Responsabilità future Supportare operativamente e commercialmente il CEO nelle attività gestionali e organizzative assicurando il conseguimento del desiderato posizionamento competitivo della Società nell'ambito dei piani aziendali del business e dei piani d'azione condivisi e concordati contribuendo alla messa in atto delle strategie aziendali.
Risponderà gerarchicamente e funzionalmente al CEO della sede di Shanghai, nella fase iniziale di formazione anche al General Manager e azionisti del Gruppo italiano, collaborerà attivamente con i Responsabili delle diverse funzioni aziendali sia in Italia che in Cina.
Collaborare con il CEO (Shanghai), GM e Shareholders (Italia) al raggiungimento degli obiettivi generali e di profitto esercitando i "poteri" di gestione assegnati operando nel rispetto delle direttive ricevute, dei piani e delle strategie approvate, delle politiche e delle procedure aziendali mediante la gestione efficace ed efficiente delle risorse di cui avrà graduale responsabilità.
#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Talent_Dynamic-Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Microsoft Business Central Developer | Freelance | Full Remote | Rif. #5150

SCAI Tecno, parte integrante del Gruppo SCAI, è un game-changer nel settore IT. Con una forte presenza nel mercato, sviluppiamo soluzioni IT integrate, gesti...


Gruppo Scai - Emilia Romagna

Pubblicato 17 days ago

Business Developer - Settore Illuminazione

Autore annuncio: Eurointerim spa Zona lavoro: Opera (MI), Milano Data pubblicazione: 10 novembre 2024 Descrizione offerta: Categoria: COMMERCIALE E VEN...


Eurointerim Spa - Emilia Romagna

Pubblicato 17 days ago

Jr Business Support Operations

Il nostro cliente è un'importante e consolidata realtà multinazionale in ambito logistico, situata a Cremona. Competenze richieste Stiamo cercando un candi...


Gsxecutive - Emilia Romagna

Pubblicato 17 days ago

Sales Business Management Control Specialist

SALES BUSINESS MANAGEMENT CONTROL SPECIALIST Management Control Sedi: Castenedolo (BS) Gruppo Lactalis Italia è alla ricerca di un/a Sales Business Managemen...


Lactalisvaloreitalia - Emilia Romagna

Pubblicato 17 days ago

Built at: 2024-12-02T15:39:28.354Z