Descrizione aziendaEismann è una multinazionale con casa madre tedesca, in Italia da oltre 35 anni, che commercializza prodotti alimentari di alta qualità prevalentemente surgelati.
Da sempre ha deciso di saltare tutti i passaggi distributivi e grazie alla propria rete di vendita capillare ogni quindici giorni propone direttamente al domicilio del cliente la comodità e la sicurezza di un servizio gratuito, offrendogli una vasta scelta tra specialità sempre disponibili e altre dedicate alle ricorrenze più amate, oltre a utilissime informazioni sulla modalità di cottura e suggerimenti per abbinamenti e menu.Il nostro team di vendita è formato da liberi professionisti e sono coordinati da responsabili manager che rispondono a 360° dell'andamento commerciale della filiale.
Per i venditori junior è previsto un percorso strutturato di formazione e addestramento sul campo da parte di un responsabile di team junior di filiale.
Ogni responsabile è coordinato da un area manager che segue diverse filiali.In numeri:49 filiali distribuite in quasi tutto il territorio italiano2 logisticheun call centersede generale a Sona - Veronaoltre 300.000 clientiun team di un migliaio di persone tra dipendenti e lavoratori autonomiuna flotta di 700 furgoni refrigeratiEismann è una realtà solida che, pur mantenendo una matrice tradizionale, è al passo coi tempi, con lo sguardo proiettato al futuro e alle nuove tecnologie.
Negli ultimi anni si è particolarmente impegnata in diversi progetti, dal geo marketing al rinnovamento tecnologico degli strumenti, al potenziamento dei canali e degli strumenti on line.Eismann per tutti i propri collaboratori prevede corsi di formazione e addestramento.Un'azienda stimata e consolidata che valorizza le persone, impegnata in progetti di solidarietà con i centri giovanili di Don Mazzi e La fondazione Città della Speranza.PosizioneSei interessato ad un percorso per diventare Manager / Responsabile Eismann?Tenendo conto del percorso professionale pregresso e delle ambizioni di ciascun candidato, Eismann offre un inserimento dipendente con programma formativo interno per ruoli di responsabile commerciale di filiale.
Filiale di interesse: LA SPEZIA (SP)Progetto FormativoUna volta assunto/a, inizierai un percorso di 12 mesi in cui si alternano formazione teorica, training on the job e addestramento.
Moduli:vendita direttaprodottiaddestramento incaricati alla venditaKPIs commerciali e dati venditareclutamento e selezione di incaricati alla venditapianificazione, assegnazione e misurazione obiettivigeolocalizzazioneflotta aziendale e strutturesoft skills, elementi indispensabili alla crescita e al consolidamento personale e professionale.Costante supporto di tutor aziendale e confronto diretto con area manager, incontri di confronto e verifica periodici per monitorare il grado di apprendimento e autonomia raggiunti.Quali sono le principali mansioni del Manager / Responsabile di filiale?Responsabilità della filiale e coordinamento del team di venditaGestione della forza vendita sul territorio di riferimento della filiale motivando il team al raggiungimento degli obiettivi assegnati, garantendo a tutti una formazione adeguata e al cliente un servizio eccellenteReclutamento e selezione incaricati alla venditaApplicazione delle direttive aziendali e della strategia commercialeTitolarità di budget di fatturatoAnalisi e monitoraggio dei principali indicatori di performance per garantire il raggiungimento degli obiettivi e intervenire in caso di criticità.RequisitiDiploma o laureabuon utilizzo pc pacchetto Officeinteresse per l'ambito foodcapacità organizzativadesiderio di intraprendere un percorso professionale per un ruolo managerialeIndispensabili sono sicuramente l'attitudine alla vendita, l'orientamento al risultato, la disponibilità al lavoro in trasferta sul territorio nazionale dal lunedì al venerdì.
Inoltre, dovrai disporre di ottime doti relazionali per relazionarti efficacemente con il tuo team e per raggiungere insieme gli obiettivi assegnati.
Per ciascuno dei nostri responsabili in training è previsto l'apprendimento in prima persona dell'attività di vendita a domicilio, infatti senza questa competenza non potresti essere credibile per la forza vendita che un giorno gestirai!Retribuzione e BenefitAssunzione diretta CCNL Commercio, 14 mensilitàSistema premiantePossibilità di avanzamento economico negli anni successiviTicket restaurantUn'auto assegnata per uso lavorativo e privato, con tutti i relativi costi di gestione a carico dell'azienda, tra cui carta carburante, assicurazione, tagliandi e manutenzione.Un piano sanitario previsto dal fondo di assistenza sanitaria di categoria (con anzianità aziendale minima di 1 anno).Ral da 28.000 € a 31.000 € #J-18808-Ljbffr