Gifrab Italia SpA, storica Azienda leader nel settore Fashion Retail, ricerca figura di Store Manager per prestigioso Store su Palermo.
La figura ricercata presenta un'esperienza consolidata in ruolo analogo e proviene da realtà strutturate nell'ambito del Fashion Retail.
MISSION DELLA POSIZIONE Garantire il funzionamento, il raggiungimento dei risultati commerciali e la crescita del punto vendita nel rispetto della politica commerciale ed in linea con la mission e i valori aziendali.
ATTIVITA' PRINCIPALI Area Economica Garantire il raggiungimento degli obiettivi di fatturato di punto vendita. Conseguire gli indicatori di performance. Mantenere sotto controllo il sistema dei costi del punto vendita, intervenendo direttamente per ottimizzarli e limitarli. Area Commerciale Realizzare gli obiettivi di vendita, assicurando la massima customer satisfaction ed una customer experience nel rispetto delle politiche aziendali. Curare l'immagine aziendale, sia del punto vendita che dei collaboratori. Assicurare una buona animazione degli spazi commerciali attraverso l'applicazione delle indicazioni e delle linee guida di visual merchandising. Acquisire conoscenza del contesto socio-economico in cui è inserito il punto vendita e monitorare il proprio mercato. Area Risorse Umane Coordinare e supervisionare il personale di punto vendita. Contribuire alla definizione degli obiettivi di ogni collega e le modalità con cui raggiungerli. Assicurare una efficace valutazione delle performance dei collaboratori. Condividere con l'Area Manager valutazioni e osservazioni sul team di punto vendita. Seguire l'evoluzione del potenziale e contribuire alla definizione dei piani di crescita. Assicurare un buon clima di lavoro, divulgando e favorendo la cultura di squadra. Area Gestionale Assicurare il rispetto dei processi e delle procedure di lavoro aziendali. Curare direttamente la gestione dei fondi monetari del punto vendita. Monitorare eventuali anomalie e intervenire tempestivamente. Verifica la correttezza della compilazione dei files di negozio. Curare la gestione del magazzino. REQUISITI Almeno 3 anni di esperienza nel medesimo ruolo in contesti strutturati del Fashion Retail. Ottime capacità analitiche e conoscenza dei principali KPIs. Ottime capacità gestionali ed organizzative. Esperienza consolidata nella gestione e coordinamento di un team di lavoro. Forte orientamento al Cliente ed agli obiettivi di vendita. Formazione specifica sulle tecniche di vendita assistita. Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office. Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata. Il profilo del candidato ideale è caratterizzato da un forte interesse per il mondo del fashion, oltre a buone capacità organizzative, gestione del tempo, pianificazione e controllo, precisione, orientamento al risultato, analisi e problem solving, leadership, attitudine al lavoro in team, e gestione dello stress.
Tipologia di inquadramento da commisurare in base all'effettiva esperienza maturata, CCNL commercio Full Time.
#J-18808-Ljbffr