**Scopo del lavoro**:
Garantire gli obiettivi commerciali proposti nella propria business unit, guidando un team di professionisti e avendo il Cliente al centro delle proprie prestazioni, con un atteggiamento proattivo e di ricerca di soluzioni.
**Responsabilità principali**
- **Risultati**: Guidare le vendite top line.
Raggiunge i risultati di vendita proposti, individua e ottimizza le opportunità di vendita, assicura il follow-up e l'analisi dei Kpis, fornendo un feedback continuo ai Servizi centrali e ai DM.
- **Gestione commerciale**: Iniziativa commerciale per incrementare le vendite, ottimizzando la presentazione dei prodotti prioritari in ogni momento.
Eccellente esecuzione delle linee guida commerciali.
Definizione delle priorità e pianificazione dei compiti per garantire l'esecuzione delle guide proposte.
Ottimizzazione della presentazione in base allo stock disponibile in negozio, LMM applicato nei 4 moduli (scarico -selezione e distribuzione-, rifornimento, prenotazione, organizzazione del camerino).
- **Merchandising visivo**: Garantire l'attuazione delle linee guida visive in ogni momento con spirito critico (assicurare ogni giorno vetrine perfette, ingressi, hot-spot, segnaletica, pareti principali).
Ogni campagna commerciale eseguita al 100% prima dell'apertura di inizio campagna.
Il responsabile assicura quotidianamente il corretto layout e le corrette adiacenze seguendo le linee guida inviate e curando il momento commerciale.
- **Cliente**: Responsabile della formazione del team e di garantire in ogni momento le basi dell'AC (accoglienza, visibilità e disponibilità) e Smile & Solution.
Garantire un'attenzione orientata alla vendita rendendo unica l'esperienza di acquisto del cliente.
Deve essere un esempio per il team.
- **Analisi della concorrenza**: Deve essere consapevole delle tendenze del mercato e visitare regolarmente i concorrenti.
- **Team**:Raggiungere un alto livello di motivazione nel team, guidandolo secondo la politica P&C dell'azienda: valorizzare, formare e coinvolgere con energia.
Fornisce feedback per garantire lo sviluppo professionale di ciascuno e mantiene chiare le aspettative nei confronti di tutti.
Riunioni giornaliere (briefing con il team) e settimanali (con i responsabili dei punti vendita) per stabilire le priorità orientate ai risultati.
È responsabile della pianificazione delle risorse e del loro fabbisogno durante l'anno in base ai flussi di vendita, assicurando la formazione e il corretto livello di sviluppo.
Prepara il piano di formazione annuale in base alle esigenze individuali e alle priorità generali e ne segue l'esecuzione e la registrazione.
- **Procedure**: Conoscere e applicare le procedure e le linee guida stabilite dall'azienda (manuale operativo... linee guida DM) e garantirne il rispetto da parte dei team.
Garantire il piano di prevenzione dei rischi professionali (ORP) definito.
- **Comunicazioni**: Garantire una comunicazione fluida e proficua con i fornitori, i gestori dei centri commerciali, i concorrenti e le persone interne: SSCC, manager e team, orientati al raggiungimento degli obiettivi.
La comunicazione deve essere aperta, trasparente, assertiva ed empatica, garantendo i valori e i principi di leadership di C&A.
- **Pianificazione e controllo delle spese e delle ore**: È responsabile della pianificazione e del controllo delle spese e della produttività oraria del team, contribuendo al raggiungimento della redditività del negozio.
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Benefit:
- Orario flessibile
Orario:
- Orario flessibile
Istruzione:
- Laurea triennale (Preferenziale)
Esperienza:
- responsabile di punto vendita: 3 anni (Obbligatorio)
- manager: 3 anni (Obbligatorio)