Antonio Marras arriva alla moda quasi per caso nel 1987. Debutta a Milano con la collezione che porta il suo nome nel 1999. Sin dagli esordi, si fa riconoscere per le sue sperimentazioni e per la capacità di raccontare le diverse realtà che lo circondano creando commistioni tra arte, musica, danza, teatro e cinema, sua grande passione.
Rimanendo da sempre impossibile da classificare come un puro stilista e, favorendo il dialogo tra haute couture e RTW, Antonio Marras rimane unico nel suo genere, applicando la sua personale visione a tutti i campi che indaga.
La moda è, per lui, anello di congiunzione tra tutti gli altri linguaggi, terreno di libera espressione, un nuovo alfabeto che, a modo suo, usa per dialogare con il mondo e, al tempo stesso, esprimere il suo.
Fortemente legato alla sua terra d'origine, Antonio ne fa la sua forza e la sua fonte inestinguibile di ricerca e ispirazione. Tra gli elementi chiave dello stile di Marras ci sono: una meticolosa attenzione all'artigianalità, la ricerca per l'innovazione di nuovi materiali e la rielaborazione di concetti universali. Il "ligazzio rubio", che in sardo significa "filo rosso", è il segno inconfondibile della maison. Un vero e proprio "fil rouge", un filo di passione, che unisce tutte le sue creazioni.
Per l'apertura della nostra Boutique siamo alla ricerca di un/a store manager che, quale primo/a brand ambassador, sappia guidare il team al raggiungimento degli obiettivi e garantire al cliente un'esperienza d'acquisto unica.
Principali responsabilità:
Accogliere i clienti promuovendo la cultura del brand e trasmettendo lo spirito Antonio Marras;
Gestire le attività quotidiane di store;
Contribuire alla pianificazione di strategie e obiettivi di vendita, monitorando costantemente i KPI e collaborando con il team per il loro raggiungimento;
Garantire la corretta applicazione dell'Antonio Marras customer experience (cerimonia di vendita) promuovendo un servizio al cliente eccellente (pre e post vendita);
Raccogliere ed aggiornare le informazioni dei clienti, così come lo storico acquisti, al fine di sviluppare un portafoglio clienti rilevante che permetta di conoscerne le esigenze e le attitudini di acquisto;
Favorire la fidelizzazione della clientela;
Formare e motivare lo staff, promuovendo un clima di lavoro positivo e un team fondato sulla condivisione del know-how e delle best practice;
Assicurare che gli standard di visual merchandising siano applicati correttamente tramite il costante confronto con i visual brand manager e la direzione creativa;
Garantire la corretta gestione e organizzazione del magazzino al fine assicurare il tempestivo riassortimento della boutique e massimizzare le vendite.
Requisiti:
Pregressa esperienza in un ruolo similare, preferibilmente nel comparto lusso;
Grande passione per la moda, conoscenza delle tendenze e forte sensibilità per il prodotto;
Ottime capacità di vendita e orientamento all'obbiettivo;
Conoscenza fluente della lingua inglese; la conoscenza di una seconda lingua è considerata un plus;
Completano il profilo: flessibilità, dinamismo e lavoro di squadra oltreché ottime doti relazionali, leadership e intraprendenza.
Sede di lavoro: Firenze
Sosteniamo la parità di genere e promuoviamo un ambiente equo ed inclusivo. Accogliamo candidature da qualsiasi persona indipendentemente dal background di provenienza, riconoscendo il valore della diversità nel nostro contesto lavorativo. Scopri di più