Presentazione dell'azienda
Humana People to People Italia è un'organizzazione no-profit leader in Europa nella raccolta, selezione e vendita di vestiti usati per sostenere progetti sociali e ambientali in Italia e nel mondo.
Humana Italia, attiva dal 1998, è membro della Federazione Internazionale Humana People to People, presente in 45 Paesi.
Ogni anno circa 19 milioni di persone nel mondo affidano i loro abiti nei nostri contenitori e solo nel 2021 la Federazione ha raccolto circa 131.000 tonnellate di indumenti usati valorizzati principalmente grazie ad una rete di oltre 500 negozi in Europa e Stati Uniti.
Nei 10 negozi di Humana Vintage in Italia e sul canale e-commerce vengono proposti capi, accessori e bijoux provenienti dagli anni '60 agli anni '2000, mentre nello store Humana Second Hand è possibile trovare capi e accessori contemporanei per tutta la famiglia, compresi i più piccoli.
Humana People to People Italia offre l'opportunità di lavorare in un contesto etico e valoriale fortemente orientato al sociale, con grande sensibilità verso tematiche ambientali e di economia circolare all'interno del quale ciascuno può fornire il proprio contributo.
Descrizione del posto (Mansioni)
Per apertura nuovo negozio a Firenze prevista entro la metà di ottobre, selezioniamo STORE MANAGER.
La risorsa sarà responsabile del buon andamento del negozio assicurandosi di trasmettere la mission di HUMANA attraverso le direttive dello Unit Manager e soddisfacendo tutti gli obiettivi di budget e di vendita.
Altresì responsabile dell'organizzazione oraria e della gestione dei dipendenti che lavorano all'interno.
- ottimizzare i risultati e le performance economiche del negozio;
- organizzare e supportare il team di vendita al fine di assicurare un buon standard di servizio al cliente;
- gestire, formare e motivare il team di vendita;
- gestire l'applicazione delle regole di Visual Merchandising del negozio e l'implementazione di azioni commerciali e promozionali;
- assicurare il rispetto delle direttive aziendali.
Profilo
Diploma/Laurea
Esperienza pregressa nel ruolo e nella gestione del personale
Provenienza dal settore abbigliamento
Buone capacità comunicative
Leadership
Problem solving
Capacità di analisi delle vendite
Attenzione verso il cliente
Conoscenza del Pacchetto Office