Prestigiosa società di progettazione integrata ci ha incaricati di cercare un/una: BIM Coordinator - Architettura Rif.
24/24 La figura che stiamo cercando verrà inserita all'interno dell'Ufficio di Progettazione Integrata e riporterà al responsabile dell'area.
In particolare, si occuperà di: - progettazione architettonica su commesse di tipologie differenti, in particolare Building, Infrastrutture, Logistica e Retail… in fase esecutiva e costruttiva; - coordinare il flusso di lavoro dei BIM Specialist, secondo le direttive e gli standard del BIM Manager e del Project Engineer responsabile di commessa; - garantire la corretta applicazione della strategia BIM nella commessa, stabilendone i flussi operativi da eseguire ed i tempi e definendone il livello di dettaglio dei modelli; - applicare le modalità di controllo e validazione dei modelli, gestendo le interferenze geometriche ed informative (clash detection); - garantire assistenza e formazione ai progettisti e BIM Specialist; Requisiti: Il candidato ricercato è in possesso di laurea in Architettura, Ingegneria Edile-Architettura o affini, e preferibilmente di Master e/o certificazione in ambito BIM.
Ha maturato una solida esperienza all'interno di società di ingegneria, in particolare su progetti architettonici esecutivi o costruttivi in ambito Building o infrastrutture.
Ha padronanza del modello BIM, sia rispetto alle linee guida ed agli standard, sia nei suoi aspetti operativi.
Ha conoscenza dei principali software in ambito BIM e relativi alla 'clash detection' (Navisworks e Solibri).
Verranno valutati diversi livelli di seniority ed esperienza.
Si offre: - inserimento in società prestigiosa e in crescita; - inquadramento e retribuzione commisurati alle effettive capacità del candidato; - smart working La ricerca è estesa a entrambi i sessi (L. 903/77) Sede di lavoro: Milano