Per azienda cliente italiana in forte crescita leader nazionale nella produzione di impianti chiavi in mano su commessa per il settore della refrigerazione industriale ricerchiamo un/a AREA MANAGER NORD ITALIA.
La risorsa, rispondendo alla Direzione Vendite, avrà il compito di curare i rapporti commerciali già esistenti e di sviluppare le aree di riferimento gestendo scouting, trattative e negoziazioni commerciali in autonomia con i potenziali clienti.
Sarà di sua responsabilità: - creare relazioni di fiducia e stima reciproca con i clienti, rappresentando l'immagine aziendale e creando un network tra i principali player del mercato target; - ricercare nuove opportunità di vendita nelle aree assegnate; - sviluppare le opportunità raccolte e presentare soluzioni in collaborazione con il dipartimento tecnico e pre sales; - gestire la trattativa con il cliente; - monitorare la soddisfazione del cliente durante il ciclo di vita della commessa; - organizzare e partecipare a fiere e/o eventi di settore.
È richiesta: - esperienza consolidata nelle vendite nell'area Nord Italia di almeno 5 anni; - esperienza maturata in vendita tecnica, di impianti, macchinari o soluzioni per il settore della trasformazione alimentare; - disponibilità a spostarsi nell'area assegnata quotidianamente; - diploma o laurea ad indirizzo economico o tecnico.
Completano il profilo: - forte orientamento all'obiettivo e resilienza; - curiosità e propositività; - ottime doti empatiche e relazionali; - problem solving, organizzazione e gestione in autonomia delle attività.
L'azienda cliente offre: - Assunzione a tempo indeterminato CCNL Metalmeccanico industria; - Range RAL da €50.000,00 a €60.000,00 in base alle competenze tecniche e soft osservate durante l'iter di selezione; - Auto aziendale; - Sistema premiante.
Aree di competenza: Lombardia, Piemonte, Liguria con eventuale possibilità di seguire clienti in Toscana o Emilia Romagna o Trentino.
Residenza: Lombardia o Emilia Romagna.
È prevista attività sul territorio e home office, con disponibilità due volte al mese ad essere presente in sede presso l'HQ aziendale.