IRI Information Resources Srl è una multinazionale operante nel settore delle ricerche di mercato a livello quantitativo. A livello globale si configura come leader nella gestione di Big Data, soluzioni analitiche predittive e generazione di insight.
IRI detiene la più grande suite di soluzioni per la comprensione e l'analisi del mondo dei consumi, degli acquisti, dei media, dei social e del mobile. Forniamo una sofisticata e articolata combinazione di informazioni di mercato in tempo reale, modelli di analisi avanzati, software per la gestione della performance aziendale, servizi professionali e consulenza.
Siamo alla ricerca di una risorsa da inserire nella posizione di statistico junior
all'interno del team di Operations
In affiancamento agli statistici del reparto, il tirocinante apprenderà e seguirà le procedure di controllo delle espansioni e delle liste della distribuzione e le attività relative ai controlli di qualità del dato prodotto, utilizzando il pacchetto statistico SAS.
Requisiti richiesti: Il candidato ideale è un laureato/laureando a pieni voti in statistica, matematica o economia ad indirizzo statistico avente:
Ottima preparazione in ambito di analisi statistica, in particolare: statistica di base, teoria dei campioni, analisi multivariata Buona conoscenza della lingua inglese Buona conoscenza del pacchetto SAS o di SPSS Ottima conoscenza dei programmi Office Precisione Teamwork Predisposizione ad apprendere velocemente i criteri e le metodologie statistiche utilizzate in azienda La nostra offerta lavorativa:
Stage di 6 mesi. È previsto un rimborso spese mensile di € 600 e il Ticket Restaurant giornaliero di € 7. Formazione in aula e on-the-job Possibilità di lavorare in un contesto strutturato e multinazionale Esperienza nel settore delle ricerche di mercato in una delle aziende leader del settore di riferimento Dove siamo: La sede di lavoro è situata in via dei Missaglia 97, 20142 Milano
Trattamento dei dati personali e pari opportunità: I dati dei candidati verranno trattati in base alla normativa prevista dal D. Lgs. 196/2003 e dal GDPR (Regolamento UE 2016/679).
Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende estesa a entrambi i sessi. (L 903/77)