La risorsa seguirà un iniziale percorso di on-boarding per comprendere a fondo l'organizzazione aziendale ed i servizi offerti al fine di assicurare un elevato standard qualitativo nel portare a termini il proprio lavoro ed i progetti di cui avrà responsabilità.
- **Requisiti richiesti**:_
- **Laurea magistrale in Marketing e Comunicazione**.
Graditi Master in comunicazione e/o pubblicità e/o digital marketing
- Sensibilità creativa, passione per la scrittura e per il mondo digitale
- Capacità di raccolta, lettura, interpretazione dati e reportistica.
- **Il percorso di stage riguarderà le seguenti attività**:_
- Gestione del piano editoriale: definizione, produzione e pubblicazione dei contenuti sui canali aziendali (post linkedin, instagram - articoli per il blog)
- Realizzazione di grafiche e video di base con strumenti non professionali (tipo Canva)
- Ottimizzazione dei siti aziendali e aggiornamento testi e immagini su piattaforma wordpress
- Analisi dei dati attraverso Google Analytics e altri tools specifici
- Definizione, configurazione e monitoraggio di campagne di sponsorizzazione
- Costruzione di presentazioni altamente strategiche orientate alla vendita e promozione dei servizi e dell'azienda
- Progettazione di brochure, flyer, white paper e case study
- Ideazione concept, stesura di un eventuale script e realizzazione di video promozionali, educativi, informativi e istituzionali
- Supporto per l'organizzazione e la partecipazioni a fiere
- **Le seguenti conoscenze sono gradite, almeno a livello medio**:_
- Gestione campagne Google Ads
- Google Analytics, Google Tag Manager
- Facebook Business Suite, Linkedin Campaign Manager
- Wordpress
- Power Point
- **Requisiti addizionali**:_
- Video editing e produzione gráfica
- Esperienza in settori operanti nella fornitura di Servizi
- Propensione al Multitasking & Problem Solving
- Capacità di lavorare in team
- **Soft skills**:_
- Ottime capacità relazionali, spiccate doti di leadership e di team working nel rispetto dell'armonia e delle performance
- Attitudine a lavorare per progetti
- Mindset creativo e proattivo
- Forti capacità comunicative, sia verso il team che verso l'audience
- Flessibilità (nella gestione del tempo, dei cambiamenti, delle innovazioni) e autonomia
Contratto di lavoro: Tirocinio formativo/stage
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
Esperienza:
- social media manager: 1 anno (Obbligatorio)
Lingua:
- Inglese (Preferenziale)