STAGE CURRICULARE RISERVATO AGLI STUDENTI ISCRITTI ALL'UNIVERSITA E CHE NON HANNO ANCORA CONSEGUITO LA LAUREA MAGISTRALE OPPURE PER GLI ISCRITTI A MASTER
ANNUNCIO VALIDO PER STAGE CHE SI AVVIANO DAL 20 GENNAIO 2025 - PER LA NOSTRA SEDE DI PALERMO O DI MILANO
Studente/essa appassionato/a di arte ed eventi culturali Cosa richiediamo:
Eccellente capacità di scrittura in italiano (viene testata durante il colloquio).Ottimo utilizzo e massimo interesse e curiosità per i social network e gli sviluppi del marketing digitale.Ottima conoscenza del pacchetto office e massima padronanza nell'uso dei social network e delle app.Un plus aver già svolto anche piccole esperienze professionali e/o di volontariato.Caratteristiche personali utili:
doti analitiche,massima precisione,disciplina,puntualità,flessibilità e spirito di adattamento.Sarà utile avere una forte passione per il mondo degli eventi e mostrare interesse per l'ecosistema delle piccole organizzazioni e start up in cui l'esperienza si sviluppa sia da un punto di vista strategico ed allo stesso tempo anche da un punto di vista concreto e operativo.
L'obiettivo formativo del progetto è l'avvio della risorsa verso le professioni del digital:
digital marketing (minimo 4 mesi part time o 3 mesi full time)digital project management (minimo 6 mesi part time o 4 mesi full time).I primi 4 mesi non prevedono alcun rimborso per lo studente. Il candidato/a in questi mesi imparerà i diversi strumenti connessi alla gestione manageriale delle risorse web (SEO, SMM, CMS, PPC) e a latere, anche le diverse fasi di realizzazione di un progetto/evento: ideazione, progettazione, implementazione (anche nelle sue fasi concrete e più operative) e postevento.
Particolare enfasi verrà data alla comunicazione dei progetti con un utilizzo prevalente della piattaforma web e dei social network.
Lo stage si terrà in modalità mista on line e off line, in compresenza (sede Milano, Zara - sede Palermo, Corso Alberto Amedeo) e in remoto anche in base alle esigenze di studio/lavoro dello studente.
Esempi di attività che verranno svolte dallo studente:
utilizzo strumenti di webmarketing (Search Engine Optimization);ottimizzazione dei contenuti secondo le strategie SEO;Social Media Marketing con l'utilizzo dei diversi social media del progetto;@mail marketing (definizione delle newsletter e gestione del software di invio proprietario);gestione wordpress per il caricamento dei contenuti e l'aggiornamento della piattaforma on line;content management (redazione, controllo, ottimizzazione dei contenuti da pubblicare on line) anche con il supporto dell'AI;project Management (gestione autonoma di un progetto);event and Project Management (ideazione, budget e GANTT).Il tutto in parallelo con le attività quotidiane operative di gestione degli spazi fisici e di implementazione degli eventi (allestimenti, disallestimenti, gestione layout delle mostre e degli eventi ecc.
).
CHI SIAMO: Mostrami Srl Impresa Sociale gestisce il progetto artistico e culturale no profit nato nel 2010 per promuovere la giovane arte contemporanea come driver di sviluppo sociale e culturale e per aiutare i giovani artisti emergenti nella loro crescita artistica e professionale.
In questi 14 anni ha coinvolto oltre 1400 artisti emergenti, raggiunto più di 35.000 fan e ha organizzato oltre 150 mostre ed eventi artistici e più di 250 corsi, laboratori e workshop in tutta Italia.
www.mostra-mi.it
Tipo di impiego: Stage
#J-18808-Ljbffr