Stagiaire a supporto di Professional Products Service activities Per la nostra sede direzionale a Rho (MI) sotto la responsabilità del Service Director ricerchiamo una persona a supporto di Professional Products Service activities . Questa figura sarà inserita in un percorso di Stage altamente professionalizzante e ha finalità assuntiva. Attività: ? Collabora con il Professional Products Service Specialist per attività svolte dal supporto tecnico dei centri assistenza che operano da remoto, telefono o email e acquisendo conoscenze tecniche correlate ai macchinari del professional cleaning risolve le problematiche su tutto il territorio nazionale; ? Supporta nella preparazione di quotazioni da inserire nel CRM per la gestione del service indiretto, analizzando la qualità dei partner distribuiti su tutto il territorio nazionale; ? Supporta nella preparazione di report settimanali di allineamento e aggiornamento che il Professional Products Service Specialist invia al suo responsabile per chiudere problematiche del Service; ? Supporta su alcune attività correlate al controllo dei costi e le relative garanzie degli ordini di riparazione, assegnando tali richieste di riparazione dei prodotti Professional ai tecnici di filiale (service diretto) o ai centri di assistenza tecnica esterni (service indiretto) utilizzando come strumento il CRM; ? È formato per conoscere aspetti di qualità del prodotto e su eventuali problemi che si verificano frequentemente e per fornire documentazione tecnica a clienti o rivenditori; ? Affianca il proprio tutor per apprendere competenze di help-desk di primo livello per soddisfare le richieste di clienti, rivenditori e forza vendita che utilizzano strumenti interni (Disis, sito Web e cataloghi), indirizzando al centro di assistenza o rispondendo personalmente; ? Insieme al suo tutor, supporta il responsabile Training durante i corsi di formazione tecnica per tutti i prodotti di riferimento sia per la rete di assistenza che per il personale interno; ? È formato tramite lo studio di bollettini tecnici inviati a livello locale dall'Head-Quarter in merito ad anomalie su prodotti/macchinari; ? È formato per imparare gradualmente a supportare i tecnici delle filiali in caso di dubbi o domande tecniche e/o di riparazione, tramite formazione su prodotti che richiedono prove pratiche in officina o corsi in sede; ? Osserva il proprio tutor nelle attività di supporto tecnico rivolte ai grandi clienti o clienti chiave (legati a gare pubbliche etc.) e viene istruito nel comprendere la risoluzione di controversie su reclami (post vendita) al fine di apprendere aspetti utili al proprio tirocinio e sviluppo professionale che richiedono la collaborazione con i dipartimenti Vendite e Supply Chain; ? Collabora con il tutor nell'organizzare avviamenti e collaudi dei centri assistenza interfacciandosi con i reparti vendite e logistica; ? Viene formato per identificare a sistema i ricambi da fornire in caso di richieste dei clienti e rivenditori. Formazione: diploma di Elettrotecnica, Diploma di Elettronica e Telecomunicazioni. Precedenti esperienze professionali: ? esperienza di stage in ambito Service / Aftersales / Supporto Tecnico svolta presso aziende multinazionali operanti nella vendita di beni strumentali o durevoli. Requisiti minimi (tecnici, IT, lingue): ? buona conoscenza della lingua Inglese scritta e parlata; ? ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel, Power Point); ? ottima conoscenza dell'elettrica, elettronica e meccanica. Competenze: ? ottime capacità di comunicazione; ? spirito di iniziativa e proattività; ? analisi e risoluzione dei problemi; ? capacità di collaborazione; ? capacità di pianificazione e organizzazione; ? persona positiva e aperta. J-18808-Ljbffr