Stagiaire a supporto di Professional Products Service activitiesPer la nostra sede direzionale a Rho (MI) sotto la responsabilità del Service Director ricerchiamo una persona a supporto di Professional Products Service activities.
Questa figura sarà inserita in un percorso di Stage altamente professionalizzante e ha finalità assuntiva.
Attività:
? Collabora con il Professional Products Service Specialist per attività svolte dal supporto tecnico dei centri assistenza che operano da remoto, telefono o email e acquisendo conoscenze tecniche correlate ai macchinari del professional cleaning risolve le problematiche su tutto il territorio nazionale;
? Supporta nella preparazione di quotazioni da inserire nel CRM per la gestione del service indiretto, analizzando la qualità dei partner distribuiti su tutto il territorio nazionale;
? Supporta nella preparazione di report settimanali di allineamento e aggiornamento che il Professional Products Service Specialist invia al suo responsabile per chiudere problematiche del Service;
? Supporta su alcune attività correlate al controllo dei costi e le relative garanzie degli ordini di riparazione, assegnando tali richieste di riparazione dei prodotti Professional ai tecnici di filiale (service diretto) o ai centri di assistenza tecnica esterni (service indiretto) utilizzando come strumento il CRM;
? È formato per conoscere aspetti di qualità del prodotto e su eventuali problemi che si verificano frequentemente e per fornire documentazione tecnica a clienti o rivenditori;
? Affianca il proprio tutor per apprendere competenze di help-desk di primo livello per soddisfare le richieste di clienti, rivenditori e forza vendita che utilizzano strumenti interni (Disis, sito Web e cataloghi), indirizzando al centro di assistenza o rispondendo personalmente;
? Insieme al suo tutor, supporta il responsabile Training durante i corsi di formazione tecnica per tutti i prodotti di riferimento sia per la rete di assistenza che per il personale interno;
? È formato tramite lo studio di bollettini tecnici inviati a livello locale dall'Head-Quarter in merito ad anomalie su prodotti/macchinari;
? È formato per imparare gradualmente a supportare i tecnici delle filiali in caso di dubbi o domande tecniche e/o di riparazione, tramite formazione su prodotti che richiedono prove pratiche in officina o corsi in sede;
? Osserva il proprio tutor nelle attività di supporto tecnico rivolte ai grandi clienti o clienti chiave (legati a gare pubbliche etc.) e viene istruito nel comprendere la risoluzione di controversie su reclami (post vendita) al fine di apprendere aspetti utili al proprio tirocinio e sviluppo professionale che richiedono la collaborazione con i dipartimenti Vendite e Supply Chain;
? Collabora con il tutor nell'organizzare avviamenti e collaudi dei centri assistenza interfacciandosi con i reparti vendite e logistica;
? Viene formato per identificare a sistema i ricambi da fornire in caso di richieste dei clienti e rivenditori.
Formazione:
diploma di Elettrotecnica, Diploma di Elettronica e Telecomunicazioni.
Precedenti esperienze professionali:
? esperienza di stage in ambito Service / Aftersales / Supporto Tecnico svolta presso aziende multinazionali operanti nella vendita di beni strumentali o durevoli.
Requisiti minimi (tecnici, IT, lingue):
? buona conoscenza della lingua Inglese scritta e parlata;
? ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel, Power Point);
? ottima conoscenza dell'elettrica, elettronica e meccanica.
Competenze:
? ottime capacità di comunicazione;
? spirito di iniziativa e proattività;
? analisi e risoluzione dei problemi;
? capacità di collaborazione;
? capacità di pianificazione e organizzazione;
? persona positiva e aperta.
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