Per la nostra sede direzionale a Rho (MI), sotto la responsabilità del Service Director, ricerchiamo una persona a supporto di Professional Products Service activities .
Questa figura sarà inserita in un percorso di Stage altamente professionalizzante e ha finalità assuntiva.
Attività: Collabora con il Professional Products Service Specialist per attività svolte dal supporto tecnico dei centri assistenza che operano da remoto, telefono o email, acquisendo conoscenze tecniche correlate ai macchinari del professional cleaning e risolvendo problematiche su tutto il territorio nazionale. Supporta nella preparazione di quotazioni da inserire nel CRM per la gestione del service indiretto, analizzando la qualità dei partner distribuiti su tutto il territorio nazionale. Supporta nella preparazione di report settimanali di allineamento e aggiornamento che il Professional Products Service Specialist invia al suo responsabile per chiudere problematiche del Service. Supporta su alcune attività correlate al controllo dei costi e le relative garanzie degli ordini di riparazione, assegnando tali richieste di riparazione dei prodotti Professional ai tecnici di filiale (service diretto) o ai centri di assistenza tecnica esterni (service indiretto) utilizzando come strumento il CRM. È formato per conoscere aspetti di qualità del prodotto e su eventuali problemi che si verificano frequentemente, fornendo documentazione tecnica a clienti o rivenditori. Affianca il proprio tutor per apprendere competenze di help-desk di primo livello per soddisfare le richieste di clienti, rivenditori e forza vendita che utilizzano strumenti interni (Disis, sito Web e cataloghi), indirizzando al centro di assistenza o rispondendo personalmente. Insieme al suo tutor, supporta il responsabile Training durante i corsi di formazione tecnica per tutti i prodotti di riferimento sia per la rete di assistenza che per il personale interno. È formato tramite lo studio di bollettini tecnici inviati a livello locale dall'Head-Quarter in merito ad anomalie su prodotti/macchinari. È formato per imparare gradualmente a supportare i tecnici delle filiali in caso di dubbi o domande tecniche e/o di riparazione, tramite formazione su prodotti che richiedono prove pratiche in officina o corsi in sede. Osserva il proprio tutor nelle attività di supporto tecnico rivolte ai grandi clienti o clienti chiave (legati a gare pubbliche, etc.) e viene istruito nel comprendere la risoluzione di controversie su reclami (post vendita) al fine di apprendere aspetti utili al proprio tirocinio e sviluppo professionale, che richiedono la collaborazione con i dipartimenti Vendite e Supply Chain. Collabora con il tutor nell'organizzare avviamenti e collaudi dei centri assistenza interfacciandosi con i reparti vendite e logistica. Viene formato per identificare a sistema i ricambi da fornire in caso di richieste dei clienti e rivenditori. Formazione:
diploma di Elettrotecnica, Diploma di Elettronica e Telecomunicazioni.
Precedenti esperienze professionali: esperienza di stage in ambito Service / Aftersales / Supporto Tecnico svolta presso aziende multinazionali operanti nella vendita di beni strumentali o durevoli. Requisiti minimi (tecnici, IT, lingue): buona conoscenza della lingua Inglese scritta e parlata; ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel, Power Point); ottima conoscenza dell'elettrica, elettronica e meccanica. Competenze: ottime capacità di comunicazione; spirito di iniziativa e proattività; analisi e risoluzione dei problemi; capacità di collaborazione; capacità di pianificazione e organizzazione; persona positiva e aperta.
#J-18808-Ljbffr