Per la nostra sede direzionale a Rho (MI) sotto la responsabilità del Service Director ricerchiamo una persona a supporto di Professional Products Service activities.
Questa figura sarà inserita in un percorso di Stage altamente professionalizzante e ha finalità assuntiva.
Attività:? Collabora con il Professional Products Service Specialist per attività svolte dal supporto tecnico dei centri assistenza che operano da remoto, telefono o email e acquisendo conoscenza tecnichecorrelate ai macchinari del professional cleaning risolve le problematiche su tutto il territorio nazionale;? Supporta nella preparazione di quotazioni da inserire nel CRM per la gestione del service indiretto; Analizzando la qualità dei partner distribuiti su tutto il territorio nazionale? Supporta nella preparazione di report settimanali di allineamento e aggiornamento che il Professional Products Service Specialist invia al suo responsabile per chiudere problematiche del Service;? Supporta su alcune attività che sono correlate al controllo dei costi e le relative garanzie degli ordini di riparazione e assegnando tali richieste di riparazione dei prodotti Professional ai tecnicidi filiale (service diretto) o ai centri di assistenza tecnica esterni (service indiretto) utilizzando come strumento il CRM;? E' formato per conoscere aspetti di qualità del prodotto e su eventuali problemi che si verificano frequentemente e per fornire documentazione tecnica a clienti o rivenditori;? Affianca il proprio tutor per apprendere competenze di help-desk di primo livello per soddisfare le richieste di clienti, rivenditori e forza vendita che utilizzano strumenti interni (Disis, sito Web e cataloghi), indirizzando al centro di assistenza o rispondendo personalmente;? Insieme al suo tutor, supporta il responsabile Training durante i corsi di formazione tecnica per tutti i prodotti di riferimento sia per la rete di assistenza che per il personale interno;? E' formato tramite lo studio di bollettini tecnici inviati a livello locale dall'Head-Quarter in merito ad anomalie su prodotti/macchinari;? E' formato per imparare gradualmente a supportare i tecnici delle filiali in caso di dubbi o domande tecniche e/o di riparazione, tramite formazione su prodotti che richiedono prove pratiche in officina o corsi in sede;? Osserva il proprio tutor nelle attività di supporto tecnico rivolte ai grandi clienti o clienti chiave (legati a gare pubbliche etc.)
e viene istruito nel comprendere la risoluzione di controversie sureclami (post vendita) al fine di apprendere aspetti utili al proprio tirocinio e sviluppo professionale che richiedono la collaborazione con i dipartimenti Vendite e Supply Chain;? Collabora con il tutor nell'organizzare avviamenti e collaudi dei centri assistenza interfacciandosi con i reparti vendite e logistica;? Viene formato per identificare a sistema i ricambi da fornire in caso di richieste dei clienti e rivenditori.
Formazione:diploma di Elettrotecnica, Diploma di Elettronica e Telecomunicazioni.
Precedenti esperienze professionali:? esperienza di stage in ambito Service / Aftersales / Supporto Tecnico svolta presso aziendemultinazionali operanti nella vendita di beni strumentali o durevoliRequisiti minimi (tecnici, IT, lingue):? buona conoscenza della lingua Inglese scritta e parlata;? ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel, Power Point);? ottima conoscenza dell'elettrica, elettronica e meccanica.
Competenze:? ottime capacità di comunicazione;? spirito di iniziativa e proattività;? analisi e risoluzione dei problemi;? capacità di collaborazione;? capacità di pianificazione e organizzazione;? persona positiva e aperta.