**Descrizione dell'azienda**
In qualità di partner privilegiato per l'automazione di porte e finestre, Somfy si impegna a ispirare nuovi e migliori modi di vivere per tutti. Modi migliori di produrre, consumare e abitare che dobbiamo immaginare insieme in tutto il mondo per abitare il nostro pianeta in modo più virtuoso e permanente. Agire per modi di vita migliori significa favorire l'alleanza tra un modello economico sostenibile, la tutela dell'ambiente e la realizzazione di sé per tutti.
Come gruppo francese, familiare e indipendente, in continua crescita fin dalla nostra creazione, siamo leader mondiali da 50 anni e pionieri della domotica. l'innovazione guida costantemente il nostro lavoro e garantisce l'eccellenza delle nostre soluzioni.
Siamo presenti in 59 Paesi, con otto siti produttivi e 17 centri di ricerca e sviluppo. Stiamo perseguendo un'ambiziosa strategia industriale basata sullo "Smart Living" e sul valore che portiamo ai nostri clienti.
Ci impegniamo ogni giorno a ridurre la nostra impronta ambientale. Oggi, oltre il 60% dei nostri prodotti è progettato in modo ecologico e tutti lo saranno entro il 2030. Allo stesso tempo, abbiamo attuato una politica di acquisti responsabili che privilegia i fornitori locali.
Siamo profondamente impegnati nel benessere dei nostri 6.880 dipendenti, ne promuoviamo l'occupabilità sostenibile favorendo la mobilità interna e sviluppando le loro competenze. Promuoviamo la diversità e l'inclusione basandoci sulla nostra solida cultura aziendale.
**Descrizione del lavoro**:
- BFT Spa, azienda leader nello sviluppo di automazioni per il controllo accessi, parte del Gruppo multinazionale Somfy, ha aperto una posizione di stage nell'ambito dell'ufficio tecnico meccanico presso la propria sede di Schio (VI). L'opportunità è aperta a neodiplomati ad indirizzo tecnico meccanico o profili junior che desiderino fare un'esperienza formativa e professionalizzante nell'ambito del dipartimento di progettazione meccanica nel contesto di un'organizzazione strutturata e che opera in un ambiente multinazionale._
- Il progetto di stage della durata di 3 mesi prevede di coinvolgere la risorsa nelle attività legate alla gestione della direttiva Rohs e di reverse engineering; lo stagista sarà affiancato da designer esperti e si occuperà di disegno Cad 2d e 3d._
**Qualifiche**:
- Per seguire il progetto sarà necessaria una conoscenza generale scolastica dei principi della meccanica, una conoscenza base delle regole del disegno tecnico con riferimento particolare al disegno tridimensionale, e l'utilizzo di excel._
**Informazioni aggiuntive**:
- L'azienda propone un rimborso spese mensile + la mensa aziendale._