Openjobmetis Spa Divisione Permanent and Placement ricerca e seleziona, per azienda operante nel settore Fashion Retail, un/una neolaureato/a da inserire all'interno di un percorso formativo nel Dipartimento Legal a Palermo.
La risorsa, che sarà inserita all'interno dell'ufficio Affari Legali, in affiancamento al tutor aziendale, supporterà e sarà impegnata nelle seguenti attività: Affiancamento nella consulenza su tematiche di natura legale (ambito civilistico, amministrativo, commerciale, tributario).
Supporto nella redazione di pareri interni in materia di diritto commerciale, privacy, locazione e licenze, nella gestione del contenzioso, nella registrazione e nella tutela dei marchi.
Studio e approfondimento delle normative relative al settore di riferimento.
Supporto nella redazione di relazioni, atti, presentazioni e bozze contrattuali.
Affiancamento nella supervisione di procedure tributarie (ICP, imposte di registro, TARI, TOSAP).
Affiancamento nella cura dei rapporti con istituti finanziari, banche e studi professionali.
Supporto nell'organizzazione e nella gestione della corrispondenza, di comunicazioni in entrata e in uscita di natura legale/amministrativa.
Laurea Magistrale in Giurisprudenza, costituirà un plus aver conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione o un Master in Giurista d'Impresa; Ottima conoscenza in materia di diritto civile e commerciale; Forte passione per il settore del Fashion Retail; Ottime capacità relazionali e comunicative; Orientamento al risultato; Ottime capacità organizzative; Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office; Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
Si offre: Stage retribuito di 6 mesi, full time, finalizzato all'assunzione.
Sede di lavoro: Palermo L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs.
198/2006.
Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.