Titolo della posizione:
STAGE TREASURY
- Descrizione della Divisione:
Attraverso la Divisione Finance ottimizziamo la performance finanziaria dell'azienda e ne massimizziamo il valore. Supportiamo il Top Management nell'identificazione, gestione e monitoraggio dei principali rischi aziendali. Accompagniamo il percorso industriale con le opportune strategie per proteggere il patrimonio della società.
- Attività:
Il governo della cassa e la gestione delle garanzie bancarie sono al centro della Tesoreria: vero ganglio vitale della finanza aziendale è la funzione, inserita nella Direzione Financing&Treasury, che permette di condurre l'attività ordinaria, gli investimenti, le operazioni straordinarie assicurando a Edison e alle sue controllate un'opportuna provvista di liquidità e procurando le garanzie bancarie necessarie.
La posizione in stage avrà come obiettivo quello di supportare in particolare la gestione della cassa e delle garanzie bancarie/assicurative richieste alle Società del Gruppo operando sui sistemi di tesoreria, contribuendo alla definizione della reportistica, analizzando il sistema di prezzo delle banche e la sua applicazione. Ciò avverrà all'interno di un contesto fortemente dinamico e orientato da obiettivi di ottimizzazione delle risorse finanziarie e adattabilità al cambiamento, dove forti sono le interazioni sia con il sistema bancario sia con le BU del Gruppo.
- Requisiti:
Profilo ideale
Laurea in Economia/finanza aziendaleConoscenze finanziarie di base e capacità analitiche; molto apprezzata qualche conoscenza di tecnica bancariaSoft skills: buone capacità relazionali, apertura al cambiamento, flessibilità, attitudine al problem solvingIT skills: Microsoft OfficeLingue: inglese, preferenziale il francese- Altre informazioni:
Cosa offriamo
Orario Flessibile e SmartWorkingTanta FormazioneMobilità Interna e InternazionaleExtra (EdisonPlay; l'associazione sportiva, YC: la Community dei giovani)- Sede di Lavoro:
MILANO
- Tipologia Contrattuale:
Stage (Fixed Term)
#J-18808-Ljbffr