Stage Talent Acquisition & Employer Branding

Stage Talent Acquisition & Employer Branding
Azienda:

Metro/Makro



Funzione Lavorativa:

Risorse umane

Dettagli della offerta

Descrizione dell'aziendaMETRO Italia, con uno staff di oltre 4.000 dipendenti, è un'azienda specializzata nel commercio all'ingrosso nel settore Horeca.
Presente in Italia in 16 regioni con 49 punti vendita, offre ai propri clienti la possibilità di scegliere in modo integrato tra diverse modalità di acquisto in funzione delle specifiche esigenze: dalla consegna (Food Service Distribution – FSD) al Cash and Carry, al canale digitale Mercato Online (https://bit.ly/3USS4DZ).
La rete distributiva si completa con due depositi, rispettivamente nelle aree metropolitane di Milano e di Roma, dedicati esclusivamente all'FSD.
L'azienda ha circa 200.000 clienti con un focus specifico sulla ristorazione e l'ospitalità (Horeca).
Uno dei pilastri della strategia dell'azienda è rappresentato dai suoi "prodotti a marchio" (Own Brand), commercializzati con i marchi METRO Chef (prodotti pensati dagli Chef per gli Chef), METRO Professional (prodotti sviluppati per i professionisti), RIOBA (ampio assortimento adatto alle esigenze di consumo dei clienti).
Nell'anno fiscale 2022/2023 METRO Italia ha generato vendite pari a 1,97 miliardi di euro.
Operare in maniera sostenibile è un pilastro chiave per l'azienda, che è stata inserita in diversi ranking e indici di sostenibilità, come MSCI, Sustainalytics e CDP.Descrizione del lavoroMETRO Italia sta cercando per la direzione People Culture una risorsa che andrà a supportare il team People Culture Management.Come Tirocinante, in affiancamento al Tutor di riferimento, supporterai il team nelle attività di Talent Acquisition con un focus sui tirocini curriculari ed extracurriculari.In particolare:Supporterai il team durante il processo di selezione attraverso le seguenti attività: pubblicazione annunci nei canali interni ed esterni, screening dei curricula, primo contatto dei candidati e pratiche amministrative pre inserimento.Attiverai gli stage seguendo tutta la parte amministrativa e le relazioni con gli enti promotori e la loro gestione durante il loro percorso.Sarai coinvolto/a nella attività di Employer Branding organizzate da METRO (job day, career fair...etc.
).Requisiti minimiLaurea in materie economiche/giuridiche o umanisticheConoscenza della lingua ingleseConoscenza del Pacchetto OfficeSpiccate doti relazionaliInteresse per il mondo People CultureUlteriori informazioniModalità di svolgimento ibrida: Smart Working 50%Sede di lavoro: San Donato MilaneseL'annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall'art.
10 del D.Lgs n. 276/2003.
#J-18808-Ljbffr


Risorsa: Talent_Dynamic-Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Stage Talent Acquisition & Employer Branding
Azienda:

Metro/Makro



Funzione Lavorativa:

Risorse umane

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