Descrizione posizioneObiettivo del tirocinio è la formazione di una risorsa da inserire nel team con mansioni di System Administrator. La persona verrà formata sulla tecnologia iperconvergente Nutanix per le attività di installazione di soluzioni e di gestione e acquisirà competenze su ambienti di virtualizzazione VMware.
La figura inserita, una volta acquisite le competenze e maturata la giusta esperienza, si occuperà di:
monitorare ambienti virtuali ed ambienti di backup (produzione di report, success e failure, etc);risolvere problemi ed eventuali riesecuzioni di job di backup;a fronte di anomalie riscontrate sugli ambienti, si occuperà di avviare le fasi di troubleshooting per individuare le cause che hanno scatenato l'anomalia e/o il fallimento di job di backup;attività di installazione e configurazione.Profilo richiestoLa figura ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
diploma in ambito informatico;conoscenza dei sistemi operativi Windows e Linux;competenze di networking (protocolli di rete, trasmissione di pacchetti di rete, componenti di rete);buona conoscenza della lingua inglese;Completano il profilo: attitudine al problem solving, curiosità, proattività, voglia di apprendere ed uno spiccato interesse in ambito informatico e tecnologico.
Il percorso prevede uno stage di 6 mesi, con la possibilità di essere assunti tramite contratto di apprendistato al termine dello stage.
RequisitiTitolo di studio: Diploma Scuola secondaria superiore
Area di studio: Informatica
Madrelingua: ItalianoParlato: B2 - Livello post-intermedio
Comprensione: B2 - Livello post-intermedio
Produzione scritta: B2 - Livello post-intermedio
Informazioni aggiuntiveSettore: Informatica/Software/Hardware
Funzione: It/Internet/Application SW
Numero posizioni ricercate: 1
Inizio previsto: 18/11/2024
Il tirocinante opererà in modalità mista: alcuni giorni presso la sede di Milano ed alcuni giorni da remoto, presso la propria abitazione.
#J-18808-Ljbffr