Chi cerchiamo Per la nostra sede di Milano siamo alla ricerca di una persona da inserire in stage come Robotic Innovation Specialist nel team Emerging Digital Tech .
La struttura ha la responsabilità di definire la strategia di sviluppo delle tecnologie emergenti digitali (ad es.
Robotica Avanzata, Intelligenza Artificiale, Blockchain, Virtual/Augmented Reality) e costruire un centro di competenza orientato a supportare la diffusione delle tecnologie in A2A, monitorando gli impatti per il Gruppo e massimizzando i benefici derivanti dall'introduzione e sperimentazione delle stesse.Ti occuperai di Guidare l'innovazione aziendale attraverso l'identificazione e l'implementazione di soluzioni basate su Robotica Avanzata e altre tecnologie digitali innovative.
Collaborare con tutte le Business Units per identificare le esigenze e le opportunità di innovazione trasversalmente per tutto il Gruppo A2A.
Coordinare attività di scouting per individuare soluzioni innovative di startup nazionali e internazionali e creare dossier di ricerca di mercato per supportare la decisione aziendale.
Fornire consulenza e direzione in materia di Robotica e tecnologie digitali avanzate come punto di riferimento in materia di innovazione tecnologica.
Gestire i progetti di innovazione legati alla Robotica e ad altre tecnologie digitali avanzate come Intelligenza Artificiale, Blockchain, Extended Reality.
Partecipare ad eventi, fiere, seminari o congressi per aggiornamenti sui nuovi trend tecnologici.
Seguire attività amministrative per garantire una gestione efficiente dei processi legati all'innovazione (per esempio Richieste di Acquisto, KPI di progetto).
Sei la persona giusta se ti riconosci in questo profilo Laurea Magistrale STEM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica).
Costituisce un requisito preferenziale aver svolto progetti o Tesi di Laurea in ambito Robotica o Tecnologie Digitali Avanzate.
Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
Disponibilità ad effettuare brevi trasferte nazionali o all'estero.
Interesse per le tematiche di sostenibilità e per il settore energy.
Completano il profilo: proattività e spirito di iniziativa, predisposizione a lavorare in un ambiente dinamico con un mindset agile e analitico, predisposizione a lavorare in team.
Saranno valutate esclusivamente le candidature inviate tramite il Sito Carriere aziendale.
Ci impegniamo ogni giorno per creare un ambiente di lavoro inclusivo e innovativo, fondato sul rispetto, sull'etica e sulle pari opportunità garantendo la valorizzazione delle diversità.
La selezione è rivolta a candidati e candidate in linea con le competenze richieste.
I dati personali raccolti verranno trattati nel rispetto del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR).
Scopri di più sul Gruppo a2a: Per conoscere il nostro processo di selezione e prepararti al meglio al colloquio:
#J-18808-Ljbffr